In un mondo dove vi è solo l’imbarazzo della scelta in quanto ad accessori e vestiti, i consumatori oggi non vogliono più semplicemente acquistare un prodotto.
Vogliono acquistare quel prodotto che interpreta il loro stile, le loro ambizioni e le loro emozioni.
Vogliono sentirsi parte di una storia e di una community.
Vogliono fare tendenza.
Il fashion marketing è uno strumento essenziale per le aziende per rinforzare l’attrattività dei loro marchi, generare valore per i clienti, distinguersi dalla concorrenza e raggiungere il successo.
Da queste premesse nasce Velvet Fashion, la divisione di Velvet Media specializzata nel fornire e gestire servizi integrati di comunicazione, marketing e consulenza cuciti su misura per i settori fashion, lifestyle e luxury.
La moda è anche la nostra ispirazione e il nostro modello di riferimento in fatto di qualità, dinamicità, attenzione sartoriale e cura dell’immagine per quanto riguarda il servizio che offriamo.
Il team è guidato da Alessio Badia, manager di lunga esperienza nel settore fashion retail e online, nonché collaboratore di diverse Università italiane tra le quali Bocconi di Milano e Luiss di Roma e docente di vari Master in Fashion Management.
Il fashion marketing permette di valorizzare e incentivare l’acquisto di un brand
Così come i fashion trend sono in continua evoluzione, allo stesso modo anche il marketing deve essere sempre al passo con i tempi.
Con diverse taglie e una perfetta vestibilità, il digital e i social sono canali perfetti per vestire e valorizzare ogni brand della fashion industry. Gli accessori e i vestiti, vanno comunicati e promossi sul web ancor prima che arrivino nei negozi fisici, per poi andare a curare nei minimi dettagli l’esperienza dell’utente, sia online che offline.
Studiamo e analizziamo il settore di riferimento e le principali tendenze, identifichiamo il pubblico di riferimento e ideiamo piani marketing e di posizionamento in grado di garantire la massimizzazione dei risultati.
Supportiamo le aziende con una consulenza aziendale completa nelle delicate fasi di lancio o rilancio di un brand. Identifichiamo le opportunità di mercato e le tendenze più interessanti, indichiamo nuovi canali di vendita da attivare, attiviamo partnership rilevanti e guidiamo il business in ogni fase, dall’ideazione del naming e la creazione del logo fino alla firma dei contratti di distribuzione del marchio.
La presenza sulle principali piattaforme social è essenziale per le aziende del mondo della moda e del lusso, più che in qualunque altro settore. Facebook e Instagram permettono sia di comunicare l’immagine del brand che di influenzare le decisioni d’acquisto dei consumatori e acquisire nuovi contatti. Grazie a una strategia cucita su misura di contenuti e ADV, creiamo e gestiamo i tuoi account sui principali social media, realizziamo campagne sponsorizzate e misuriamo i risultati.
Il marchio rappresenta uno degli asset più
importanti per qualunque azienda della
fashion industry.
Permette di differenziarsi sul mercato,
aumentare il valore percepito dei prodotti,
comunicare i valori e la cultura dell’azienda
e fidelizzare i consumatori.
Creiamo loghi di impatto, definiamo brand
identity accattivanti e creiamo materiali di
comunicazione capaci di suscitare
emozioni a primo impatto.
Il sito è la vetrina online di un brand. È lo strumento perfetto per veicolare tutti i messaggi di marca, per raccontare la storia dell’azienda e per fornire ulteriori informazioni ai consumatori più attenti.
Progettiamo e realizziamo il sito adatto
alle esigenze di ogni brand e curiamo nei
mini dettagli tutti i contenuti: foto, testi e
video. Ci assicuriamo che la piattaforma sia
indicizzata in base alle keyword più
funzionali, per posizionarci in cima ai
risultati.
Ci occupiamo anche della creazione di
newsletter e dell’aggiornamento periodico
del blog e delle notizie.
Con una crescita a doppia cifra anno su anno, la moda è uno dei settori che sta più beneficiando del boom dell’ecommerce. Fornire un’esperienza d’acquisto sul web gradevole, emozionante e divertente è la chiave di successo per riuscire ad aumentare le vendite sia online che offline.
Progettiamo piattaforme di e-commerce di facile utilizzo, collegate con i principali marketplace e ben integrate con i sistemi di gestione del magazzino e della logistica. Ci occupiamo di aprire gli account sui marketplace di riferimento per le aziende e di curare il caricamento, la descrizione e la promozione dei prodotti.
Le decisioni d’acquisto dei consumatori oggi sono spesso influenzate e guidate dai consigli e dalle raccomandazioni degli influencer preferiti. Autenticità e la corretta associazione tra brand e influencer è fondamentale per comunicare con efficacia e intercettare il pubblico di interesse.
Ci occupiamo di mappare i personaggi online più allineati con il brand e i suoi valori, identifichiamo i messaggi chiave e i prodotti da comunicare, ingaggiamo gli influencer identificati e curiamo ogni campagna nel minimo dettaglio, con il solo obiettivo di trasformare l’influencer marketing in una leva di business capace di generare un reale ritorno sull’investimento.
I video e le foto sono oggi lo strumento più immediato ed efficace per raccontare tutto il portato di emozioni, valori e caratteristiche di un brand di abbigliamento e accessori. Permettono non solo di catturare l’attenzione ma anche di emozionare il pubblico di riferimento.
Definiamo il tuo obiettivo di comunicazione e uno stile distintivo. Selezioniamo le migliori location e i modelli più rappresentativi della tua brand identity. Curiamo nei più piccoli dettagli la realizzazione di video istituzionali e servizi fotografici per presentare al meglio le collezioni, le novità e l’essenza di ogni azienda. Utilizziamo inoltre le più avanzate tecnologie per produrre foto still-life dei prodotti adatte per la vendita online.