An ice cream shop where customers can create their own customized bowl of artisanal ice cream.
Target: People interested in opening franchising (B2B) and end consumers (B2C).
Velvet Media ha proposto e implementato una strategia social basata su tre elementi chiave:
Per rafforzare l’identità di marca è stata costruita una nuova Brand Identity partendo dall’ideazione di una nuova protagonista delle attività di comunicazione: la Mucca MU.
MU si è fatta portavoce accattivante, innovativa e talvolta irriverente dei diversi messaggi della marca:
Per rendere la comunicazione ancora più coinvolgente e accattivante, l’onda dei temi più attuali è stata cavalcata attraverso un monitoraggio costante delle tendenze social e di costume. La pubblicazione su Facebook è stata così gestita di conseguenza: dall’uscita del film IT alla premiazione degli oscar, la Mucca MU ha saputo diventare protagonista di tutti gli eventi più condivisi e “chiacchierati” sui social.
Per catturare l’attenzione dei potenziali franchisee, sono stati valorizzati i fattori razionali per cui scegliere di affiliarsi a MU La Gelateria Artigianale, dati alla mano: N° di negozi, N° di affiliati, N° città.
Attraverso l’utilizzo del claim #ricominciodaMU e utilizzando un codice comunicativo formale e razionale, sono stati enfatizzati tutti i messaggi chiave:
È stata inoltre redatta una landing page, un video e un canvas interattivo per promuovere in modo ottimale i messaggi B2B su tutte le piattaforme a disposizione.