Opendream

Official reopening event of an urban renewal project

Two days of culinary journey to discover 80 local food and wine excellences

Target: producers, families, local communities

Esigenze

  • Sensibilizzare potenziali produttori e incrementare il numero di partecipanti alla mostra-mercato;
  • Informare e attirare visitatori;
  • Comunicare la riapertura dell’area ex Pagnossin.
Opendream
Opendream

Strategia proposta:

Velvet Media ha proposto una strategia di comunicazione integrata con il duplice obiettivo di enfatizzare il valore e la portata del progetto di rigenerazione urbana e comunicare l’evento di riapertura ufficiale delle aree ex Pagnossin con una nuova destinazione d’uso. La strategia ha quindi visto:

  • Attività di ufficio stampa per informare le più importanti testate di settore a livello nazionale e i quotidiani regionali;
  • Sviluppo della grafica coordinata;
  • Pianificazione e direzione dell’evento;
  • Gestione fotografo e videomaker;
  • Gestione arrivi e allestimenti;
  • Gestione delle pagine social media (Facebook, Instagram) e iscrizione agli eventi in loco.
Opendream
Opendream

Professionalità coinvolte

  • Communication manager
  • Event manager
  • Social media manager
  • Graphic designer
  • Photographer