Ottocento

Influencer marketing and social media activities to increase the restaurant’s awareness.

Restaurant and gourmet pizzeria in Bassano del Grappa. The first Organic Restaurant in Veneto to obtained the ICEA certification.

Target: Families, couples and groups of friends looking for a refined, genuine and sustainable gastronomic experience.

Esigenze

  • Comunicare il rinnovo del locale e il nuovo posizionamento come primo Ristorante Biologico del Veneto;
  • Aumentare la conoscibilità del marchio;
  • Allargare il bacino di clienti (customer base increase).

Strategia social media proposta

  • “Coming soon”: contenuti ideati per creare aspettativa e attesa per il rinnovo del locale.
  • Rebranding: far leva sulla trasformazione del locale, la certificazione e la nuova visione per ingaggiare una clientela più ampia e creare una community vicina al brand.
  • Brand awareness: lavorare sulla conoscibilità del marchio inserendolo in tutti i post e associandolo alla figura dello chef-pizzaiolo Riccardo Antoniolo.
  • Brand vision: pubblicare contenuti di qualità e coinvolgenti per raccontare lo chef, il prodotto e le sue peculiarità, la ricerca della materia prima e l’attenzione verso la qualità.
Ottocento
Ottocento

Risultati raggiunti

  • +50% Fan Base.
  • 24% Engagement Rate.
  • Aumento del fatturato YoY, nonostante lo scontrino medio più basso.

Professionalità coinvolte

  • Social media manager
  • Graphic designer