Palazzina Grassi

Communicating the values of an exclusive luxury brand on social media through a unique style and live posting.

The first boutique hotel designed by the architect Philippe Starck. Located in the heart of Venice, the venue hosts Palazzina -The Restaurant and Palazzina -The Club, a unique Italian Krug Lounge.

Target: International guests (high-spending) interested in living a 360-degree luxury experience in Venice.

Esigenze

  • Riposizionamento del brand.
  • Aumento presenze agli eventi e prenotazioni.

Strategia social media proposta

Velvet Media ha proposto un’attività social suddivisa in tre aree di intervento:

1. Brand awareness

Aumentare la notorietà e consolidare l’identità del marchio Palazzina attraverso la realizzazione e pubblicazione di un piano editoriale settimanale ricco di contenuti:

  • Due post Facebook;
  • Tre post Instagram;
  • Due storie Instagram.
Palazzina Grassi

2. Riposizionamento

Riconquista dei mercati in target e posizionamento come luxury brand e design/boutique hotel. Attraverso la pubblicazione di varie tipologie di post e un’estrema attenzione al linguaggio e al tono utilizzati, è stato possibile enfatizzare i messaggi chiave del brand quali:

  • Stile di vita esclusivo;
  • Lusso;
  • Divertimento.
Palazzina Grassi
Palazzina Grassi

3. Comunicazione per gli eventi

Creare appuntamenti imperdibili e dare loro la giusta visibilità attraverso campagne sponsorizzate mirate e live reporting.

In aggiunta, il cliente è stato supportato:

  • nella creazione di brochure e grafiche eventi;
  • in sessioni di photo shooting e video making.
Palazzina Grassi

Professionalità coinvolte

  • Project manager
  • Social media manager
  • Senior graphic designer