SEA Specialist

Ami Google Ads e vivi per migliorare le performance degli annunci dei tuoi clienti? Mandaci il tuo CV

Siamo alla ricerca di un SEA specialist. Pensi di fare al caso nostro? Inviaci il tuo CV

SEA Specialist

Ti occuperai della gestione di campagne di advertising tramite Google Ads. Questa posizione ti metterà a contatto nei rapporti con il cliente, ti farà gestirne gli scambi di informazioni, e ti sfiderà nell'interpretare i bisogni e i desideri per tradurli in obiettivi operativi.

Tratti fondamentali
  • Esperienza di almeno 1 anno nella gestione di account Google Ads: è apprezzata la descrizione di 1-2 campagne rilevanti gestite
  • Buona conoscenza di Google Analytics e dimestichezza nell’utilizzo
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Buona conoscenza di Excel (o equivalente)
  • Buona conoscenza di PowerPoint (o equivalente)
  • Capacità di relazionarsi con il cliente: ti identifichi bene in espressioni come “Ho una buona sensibilità commerciale”, “Riesco ad interpretare le esigenze del cliente e tradurle in operatività” o “Sono in grado di spiegare le problematiche tecniche con un linguaggio accessibile ai non addetti ai lavori”
Skills Fondamentali
  • Proattività e autonomia
  • Curiosità verso il Digital Marketing e interesse ad approfondirne le tematiche attraverso formazione continua
  • Capacità di lavorare e contribuire all’interno di un team
Costituiranno titolo preferenziale
  • Gestione di campagne eterogenee per obiettivi (awareness, lead generation, conversioni) e formati (shopping, display, video, ...)
  • Conoscenza o gestione diretta di altri strumenti SEM oltre a Google Ads (es. Yandex, Bing, Yahoo! Japan)
  • Conoscenza di una seconda lingua (o più) oltre all’inglese
  • Certificazioni Google Ads e/o Google Analytics
  • Nozioni di base relative allo sviluppo web

Offriamo diversi tipi di inquadramento in base a capacità ed esperienza con l’obiettivo di inserimento a tempo indeterminato.

Pensi di essere la persona che stiamo cercando?

Candidati ora