SEO Specialist

Cerchiamo un SEO Specialist con competenze di Digital Analytics da inserire all'interno del nostro team di Search Marketing.

Pensi di fare al caso nostro? Inviaci il tuo CV

SEO Specialist

Il candidato si occuperà di migliorare il posizionamento dei progetti web dei clienti e di strutturare piani SEO al fine di incrementare il traffico e le conversioni.


Questa posizione metterà il candidato SEO Specialist a contatto con il cliente gestendone gli scambi di informazioni per la gestione delle attività.


Il candidato avrà accesso alle piattaforme di Search Marketing e ai processi di sviluppo web. Inoltre, il candidato avrà accesso alle piattaforme di Digital Analytics dei progetti.

 

Nello specifico le attività di SEO da svolgere saranno:

  • SEO audit
  • Analisi SEO per la pianificazione di interventi di ottimizzazione e posizionamento
  • Monitoraggio e analisi dei dati di traffico
  • Report SEO
  • Implementazione, settaggio e mantenimento del corretto funzionamento del tracciamento delle conversioni attraverso gli strumenti di Web Analytics (Google Tag Manager e Google Analytics)
  • Analisi, misurazione e monitoraggio continuativo delle statistiche di traffico e comportamento degli utenti per l’ottimizzazione delle attività di advertising e la creazione di reportistica
  • Supporto e affiancamento ai diversi reparti sugli aspetti analitici relativi all’interpretazione dei dati

 

Skills e requisiti fondamentali:

  • Ottima conoscenza di tool di analisi SEO (SEMRush, Screaming Frog, Google Keyword Planner, ecc..)
  • Ottima conoscenza delle piattaforme Google Search Console, Google Analytics
  • Ottima capacità di analisi e interpretazione dei dati ottenuti dagli strumenti di Search Marketing
  • Conoscenza degli strumenti di Web Analytics e rispettiva certificazione (Google Tag Manager e Google Analytics)
  • Conoscenza di strumenti di analisi qualitativa e strumenti di A/B testing (ad esempio Google Optimize)
  • Buona comprensione del linguaggio HTML5 e CSS
  • Buona conoscenza del pacchetto Google Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • 1 - 2 anni di esperienza in ambito SEO, preferibilmente all’interno di Web Agency
  • Capacità di lavorare e contribuire all’interno di un team
  • Curiosità verso il Digital Marketing e interesse ad approfondirne le tematiche attraverso formazione continua

 

Caratteristiche personali:

  • Ottime capacità analitiche
  • Approccio data-driven ai progetti
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di lavorare e contribuire all’interno di un team con competenze eterogenee
  • Curiosità verso il Digital Marketing e interesse ad approfondire le tematiche attraverso formazione continua

 

Nice to Have:

  • Conoscenza dei maggiori canali di Digital Marketing (Google Ads tra tutti)
  • Nozioni di base relative a JavaScript, PHP e database
  • Laurea in discipline legate a Marketing, Comunicazione, Informatica,
  • Conoscenza di una seconda lingua (o più) oltre all’inglese

 

Retribuzione in linea con l'expertise del Candidato.

Inserimento previsto da Gennaio 2022.

Pensi di essere la persona che stiamo cercando?

Candidati ora