Velvet Media Italia
Marketing Heroes - Bassel Bakdounes

Marketing Heroes - Fare impresa tra manga e rock’n’roll. La storia di Velvet Media MARKETING HEROES - Fare impresa tra manga e rock’n’roll. La storia di Velvet Media

  • Titolo: Marketing Heroes
  • Autore: Bassel Bakdounes
  • Editore: Velvet Media
  • Prefazioni di: Cristiano Ottavian e Sebastiano Zanolli
  • Formato: Copertina rigida
  • Prezzo: 19,77€

ACQUISTA ORA

Marketing Heroes - Bassel Bakdounes

Introduzione

Ho iniziato a scrivere Marketing Heroes per sintetizzare questi primi bellissimi e intensissimi anni di esperienza in quella che è, a tutti gli effetti, l’agenzia di marketing che avrei sempre voluto avere.

Forse tutto è andato, e sta andando, anche oltre la mia immaginazione e tutto corre a una velocità inaudita. Sono consapevole che perdere la strada, o prendere quella sbagliata, in situazioni come questa, è piuttosto facile.

Ci tenevo a far conoscere che cosa ho imparato in questi anni nella speranza sia di utilità a chi sta facendo un lavoro simile, a chi ha intenzione di farlo, a chi fa parte di una squadra, di un’azienda, o ne sia a capo.

Non voglio, nella maniera più assoluta, ergermi a professore. Quelli che seguono non sono diktat, o qualcosa come “ecco i 10 consigli per guidare la tua agenzia ed essere felice”, o menate del genere. Assolutamente no! Niente di tutto ciò. Quelle robe le trovate già in abbondanza dai sedicenti guru del marketing e della comunicazione che bombardano di adv i social.

In queste pagine trovate la storia un po’ rockambolesca di come sia nata Velvet, la mia agenzia, e delle cose che ho imparato grazie alle persone con le quali ho lavorato e con le quali sono entrato in contatto. Spero siano, più che consigli, spunti di riflessione… Un esempio, semplice e concreto, di come si generi una squadra (e di cosa si possa imparare dalla sua gestione), in particolare per chi vive il mondo della comunicazione.

Torno spesso sul concetto di team e di squadra. Forse per deformazione professionale. Ritengo che, indipendentemente dal settore in cui si opera, creare un gruppo coeso sia essenziale per chiunque intenda sviluppare un business o, più in generale, un progetto.

Farà sorridere il parallelo tra impresa e cartoni animati, forse… Ma i manga fanno parte della mia e nostra identità, sono stati una molla nel creare la visione d’insieme di Velvet e, in quota parte, il suo elemento differenziante. Vanno presi per quel che sono, un po’ come erano i poeti e i cantastorie dell’antichità: servono per darci spunti, esempi di vita, suggerimenti appunto su come sarebbe saggio e giusto comportarsi.

Penso infatti che in questo mondo ci sia tanto bisogno di eroi. Di persone che sanno farsi carico del dolore e della pena, capaci di trasformare rabbia e tristezza in sorrisi. Persone che conoscono il sacrificio e la rinuncia e sono disposte a fare qualcosa per migliorare la realtà in cui vivono. Ecco, questi, per me, per noi, sono gli eroi.
Ognuno lo può essere a modo proprio, con i propri mezzi, nel proprio contesto.

Noi siamo dei marketers.
Penso sia naturale ambire a essere dei Marketing Heroes.

Bassel Bakdounes


Cosa ne pensa chi l'ha già comprato

Fabrizio Ruzza

Riesce a portarti dentro alla sua storia, con semplicità e leggerezza. Divertente, pragmatico, ispiratore, con un linguaggio semplice, ti fa molto riflettere.

Paolo

Vi invito a leggerlo. Lavoro nel settore del marketing e un amico mi ha parlato di questo libro. Ho apprezzato il racconto di una storia a 360°, fatta di consigli pratici su come lavorare e guidare un gruppo fatto di molte persone.

Valeria
5,0 su 5 stelle Marketing Heroes!

Una lettura piacevole, scorrevole e di ispirazione. Racconta Velvet Media, dalla sua genesi tra rock & roll e manga alla nomina tra le aziende "leader della crescita" nel 2018. La storia di un imprenditore visionario e brillante, di un'avventura fatta anche di vicende umane profonde, di team e di crescita. Da leggere tutto d'un fiato e tenere a portata di mano. Consigliato!

Anonimo

Fare impresa al giorno d’oggi significa non fermarsi mai, guardare sempre al cambiamento, affrontare cambi di rotta all’ordine del giorno, cadere e risalire. Al di là dei riferimenti che ognuno può avere, ho trovato l’essenza dell’esperienza raccontata comune a molti imprenditori. Lo consiglio soprattutto a chi cerca un confronto, uno spunto, una motivazione.

Nicola
5,0 su 5 stelle Da leggere !

Come fare impresa in anni di congiuntura economica ? Si cambia il ritmo si inverte la prospettiva, ci si riempie il cuore di coraggio e si investe sulla squadra..
Un libro per gli imprenditori, i consulenti di marketing, chi si occupa di risorse umane, chi studia economia e chi la insegna. Un libro per i sognatori e per chi ama imparare leggendo storie di successo.

Vuoi cominciare subito la lettura?

Scarica gratuitamente l'estratto del libro "Marketing Heroes".