3 progetti editoriali (e due libri) per dar voce agli Eroi moderni

3 progetti editoriali (e due libri) per dar voce agli Eroi moderni


Chi si occupa di marketing e comunicazione sa quanto sia importante ricevere notizie attendibili e attuali. Tendenze, novità e approfondimenti tematici sono fondamentali per capire come si sta evolvendo il business e quali opportunità riserva, oltre a consentire di accrescere il nostro bagaglio culturale e avere ispirazioni sempre nuove.


Per questo abbiamo creato Velvet Publishing, divisione dedicata alla creazione di libri e progetti editoriali capaci di dar voce a storie di marketing e di imprenditorialità in settori che ci stanno particolarmente a cuore.


I nostri libri


Marketing Heroes. Fare impresa tra manga e rock'n'roll. La storia di Velvet Media


Marketing Heroes è il primo libro di Bassel Bakdounes.

Racconta la storia della nostra agenzia — figlia del nuovo marketing, il marketing ai tempi del web, in cui le dinamiche dei social media e della vendita online rivoluzionano tutto e dove le leggi del marketing classico, quello di Philip Kotler, valgono sempre e nonostante tutto.

Parla di persone che lavorano nel marketing e che, grazie all’ispirazione degli eroi dei cartoni animati e dei fumetti, trovano il coraggio di esprimersi, tirare fuori il carattere e migliorarsi.

Attraverso aneddoti personali, riferimenti ai manga, brani di canzoni punk, Marketing Heroes fa capire che seguire i propri sogni è giusto anche quando la strada sembra la più sbagliata e quello che porta a realizzarli è un'esperienza "rockambolesca".


Influencermania. La storia, le novità e le strategie della più proficua attività media degli ultimi anni


InfluencerMania analizza il mondo dell'influencer marketing e gli aspetti che lo differenziano dalle altre modalità di promozione. 

Fornisce tutti gli strumenti necessari ad avviare una campagna di successo con le star del Web, in grado di portare risultati concreti anche ai micro e local brand.

Mette nero su bianco l’esperienza accumulata in anni di web marketing, social media e comunicazione, per aiutare altri ad utilizzare al meglio uno strumento - l’influencer marketing, appunto – spesso abusato e bistrattato da chi non lo conosce appieno.


I nostri progetti editoriali: 3 testate registrate

Storie di Eccellenza, dal territorio per il territorio


Il nostro primo progetto editoriale è attivo dal 2013 e porta il nome di Storie di Eccellenza. Nato come magazine cartaceo evolve online e diventa testata registrata periodica, certificata anche da Google News. Storie di Eccellenza raggiunge un milione di utenti unici l’anno, lettori che trovano in questa realtà un’autorevole fonte di informazione. 


Oggi il magazine racconta storie di aziende, di innovazione e di digitale e dà spazio a centinaia di realtà del Nordest. Eccellenze, appunto. Per uno sguardo più ampio, tra le sezioni del sito trovano spazio anche notizie di sport e musica.


The Green Army, l’imperativo è agire 


La storia di The Green Army, comincia durante il primo lockdown nella Primavera 2020. Nei mesi in cui tutto il mondo si è fermato e la natura è tornata a respirare, abbiamo deciso di scendere in campo per migliorare il futuro del Pianeta.

The Green Army raccoglie notizie green per sensibilizzare, informare e soprattutto dimostrare che un’alternativa sostenibile per l’ambiente è possibile. In meno di un anno gli articolisti sono più di 35 e le news diffuse danno visibilità a storie di persone che si impegnano nel concreto per dare vita al cambiamento e mostrano, con i fatti, che un’alternativa rispettosa dell’ambiente è possibile.


StyleOn, la moda racconta chi sei 


Crediamo nelle buone idee. Per questo abbiamo deciso di riportare sotto i riflettori StyleOn, il magazine online dedicato a fashion e lifestyle creato a Bassano nel 2006 e diventato punto di riferimento per le giovani generazioni. 

Il nuovo logo e la veste grafica colorata catturano lo sguardo dei lettori, curiosi di conoscere le ultime news riguardo tendenze digital, collezioni di moda e notizie di lifestyle. 

Un team giovane va a caccia di scoop in anteprima con l’obiettivo di diventare una voce autorevole nel settore.