4 video di Natale a cui devi ispirarti

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
4 video di Natale a cui devi ispirarti

Cosa fa veramente Natale? Luci, decorazioni e pubblicità dedicate a questo magico momento dell’anno. I video di Natale sono scelti dalle aziende per entrare in contatto, emotivo, con i propri clienti e il proprio pubblico lasciando un segno impresso nella memoria di chi si imbatte nella pubblicità.

Per gli spot natalizi si crea una vera e propria attesa, le persone aspettano l’uscita dei video chiedendosi “Cosa avranno inventato quest’anno?”.

Il Natale rappresenta per i grandi marchi il momento perfetto per trasmettere quei valori più emozionali e personali, condividerli con chi segue l’azienda e fare breccia nel cuore di chi ancora non conosce il brand.

Perché le aziende investono in costosi video di Natale?

Per creare engagement, per restare impressi nella mente del pubblico. Un video ben studiato ed emozionale arricchisce di affidabilità e valori positivi la tua azienda. Attraverso il visual storytelling puoi amplificare le potenzialità di uno strumento che tutti conoscono: la narrazione. Raccontare attraverso un video e ascoltare storie, vuol dire rendere immediati anche significati complessi.

I video di Natale più popolari del 2018


#1 Bauli e la storia di Giacomo

L’azienda dolciaria veneta ha deciso di promuovere pandori e panettoni in pieno stile ‘Mamma ho perso l’aereo’. Giacomo è un ragazzino che sembra odiare il vicino, che disturba mentre addobba la casa con un susseguirsi di scherzi ingegnosi. E cosa si scopre sul finale? “Che quando ci metti il cuore tutto può succedere”.

#2 John Lewis celebra Elton John


Alcuni regali ti possono cambiare la vita. La magia delle feste è anche questo. E John Lewis, istituzione delle pubblicità di Natale, lo sa bene. Quest’anno il protagonista del video è l’icona Elton John, volto della campagna “Alcuni regali sono più che semplici regali”, come quelli che puoi trovare nei grandi magazzini John Lewis and Partners.

#3 Sky Q diverte tutta la famiglia


E come lo fa? Promuovendo Sky Q e il controllo vocale. Questa campagna pubblicitaria è l’esempio di come alla magia del Natale si unisca quella di una tecnologia semplice e per tutta la famiglia che può godersi l’atmosfera delle feste controllando i programmi Sky solo con la voce. Il comando vocale piace a tutti.

#4 Erste Bank Sparkasse, il trionfo dell’amore


Cosa sarebbe il Natale senza amore? Nel suo video advertising di Natale Sparkasse insegna a credere in se stessi, amare ognuno per com’è e guardare la vita dal lato positivo. In questo spot non manca all’appello nessun mantra dello spirito natalizio.

I video di Natale, sono lo strumento per fare breccia nel cuore della gente e conquistarne la fiducia. Sai come realizzare un video a regola d’arte? Noi sì.

Richiedi l'intervento di un nostro esperto


Condividi questo post:
Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram