Velvet Media a “The Silk Road” con Mkts Club

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
Velvet Media a “The Silk Road” con Mkts Club

Il 21 giugno siamo tornati all’università Ca' Foscari in veste di Media Partner MARKETERs Day 2019. Una giornata interamente dedicata alla scoperta dell’imprenditoria orientale e delle sue strategie innovative in compagnia di Xiaomi, Nintendo e Yamaha Motor.

Oltre 360 i partecipanti che hanno preso parte a una giornata all’insegna di marketing e storie di successo sotto l’hashtag di #MDay19.

Le parole dei protagonisti

La possibilità di essere sempre connessi in modo rapido e facile e tanta innovazione come schermi senza cornici, spazzolini smart e monopattini elettrici. L’ambizione di competere con Apple lanciando MIUI, una distribuzione open source per smartphone e tablet basata su Android. Poi c’è il passaparola positivo grazie al quale si trasmette la qualità e l’attenzione al cliente tipica di Xiaomi.

Su questi tre pilastri si fonda la strategia vendite di Xiaomi Italia, di cui Iacopo Sammi e Davide Lunardelli, rispettivamente Sales Manager e Marketing Manager del brand si sono fatti ambasciatori.

Nintendo nella persona di Massimo Bullo, Marketing Director Italy, ha svelato i punti chiave della differenziazione dell’azienda nipponica ovvero la costante voglia di sorprendere ed intrattenere, basandosi sull’innovazione nei nuovi mercati.

L’ascolto dei clienti e il loro coinvolgimento, collaborazioni con altri marchi e mercati, verticalizzazione e specializzazione. Tutto questo va tenuto in considerazione se l’obiettivo è allargare il proprio bacino di utenza e aumentare le vendite.

Grande considerazione per il percepito del cliente anche nella strategia di Yamaha, che come ricorda Andrea Colombi, Country Manager Italia, si rifà al claim dell’azienda “Kando creating company”. Kando è l’eccitazione che si prova quando si percepisce l’eccezionale valore di una persona, di un oggetto o di un’esperienza.

Partendo da qui la soddisfazione del cliente per Yamaha passa anche dalla soddisfazione immediata dei suoi bisogni e da un racconto emozionante e ricco di valori coinvolgenti che faccia sentire i clienti Yamaha parte di una grande famiglia.

Per i 360 giovani appassionati di marketing che hanno preso parte alla sesta edizione del MARKETERs Day 2019 – The Silk Road, ora il mondo orientale e le sue strategie non ha più segreti.

Richiedi il nostro supporto


Condividi questo post:
Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram