Amazon advertising, promuovi i tuoi prodotti

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Amazon advertising, promuovi i tuoi prodotti

Amazon e Google si somigliano più di quanto pensi. Come mai? Semplice. Amazon è il motore di ricerca dei prodotti; in altre parole se devi trovare informazioni su un televisore, su uno zaino da trekking o su un robot da cucina, la prima cosa che fai è cercarlo su Amazon. A farlo non sei solo tu, una persona su due si comporta proprio così.

Questo denota l’importanza di avere visibilità su Amazon, marketplace che divide la visibilità, proprio come avviene su Google, tra organica e a pagamento.

Visibilità su Amazon, come fare

La visibilità organica del profilo di un venditore Amazon e dei prodotti del suo store è data dalla descrizione SEO dei prodotti e di tutti i criteri che vanno rispettati. Altrettanto importante è l’Amazon advertising, ovvero il budget che decidi di destinare alla promozione dei tuoi prodotti su questo marketplace. Per vendere su Amazon puoi promuovere sia il tuo profilo rivenditore che i tuoi prodotti a seconda di quella che è la tua strategia di vendita su questo canale, di quello che richiede il mercato e di come si muove la concorrenza all’interno della tua categoria.

La possibilità di effettuare delle campagne pubblicitarie su Amazon è un’opzione che viene riconosciuta ai rivenditori dopo una prima fase di analisi da parte dell’azienda di Jeff Bezos, di quelle che sono le performance di vendita del profilo. Raggiunti i criteri di Amazon puoi scegliere se investire sul tuo brand o sui prodotti che vendi.

Consigli pratici sull’Amazon advertising

Le campagne pubblicitarie su Amazon sono pensate con un budget che agisce su base giornaliera. Significa che una volta raggiunto il limite di spesa che hai impostato sul pannello del tuo account, (se lo hai fatto), per la restante parte della giornata il tuo annuncio sarà “congelato” e ripartirà il giorno seguente.

L’Amazon advertising ti dà la possibilità di gestire autonomamente tutte le impostazioni pubblicitarie, come quella del budget vista sopra o di lasciare che siano i parametri di Amazon a ottimizzare la tua inserzione. Questa strategia è consigliabile nei primi periodi di attività perché permette di raccogliere molti dati di performance e di capire come performa questa funzionalità.

Pronto a salire in cima ai risultati di Amazon? Rendi performante il tuo profilo Amazon per avere la possibilità di promuovere i tuoi prodotti e il tuo canale di vendita. Analizziamo insieme la tua presenza su Amazon.

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