Aumenta le tue recensioni Amazon

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Aumenta le tue recensioni Amazon

Acquistando online, che tu sia su Amazon, su un altro marketplace o sull’e-commerce di un’azienda, presti sempre attenzione alle recensioni. Quelle stelline che fanno capolino sotto al prodotto che stai valutando di comprare sono per te un valore aggiunto. E se un prodotto non ha feedback? Allora c’è qualcosa che non va, è a questo che pensi vero?

Recensioni Amazon, ti fanno vendere di più

Amazon tiene molto alle recensioni di chi acquista un suo prodotto o quello di un Amazon Seller. Proprio per questo Amazon e recensioni sono un binomio che pesa per chiunque voglia vendere i propri prodotti attraverso questo canale. Il numero delle recensioni e il loro punteggio medio influenza:

  • L’ottenimento della Buy Box;
  • Il ranking come miglior venditore della propria categoria;
  • La visibilità organica del prodotto su Amazon.

E tra le recensioni prodotto e le recensioni venditore Amazon quale conta di più? Valgono allo stesso modo. Per una questione di visibilità, i riscontri degli utenti legati al prodotto hanno più valore agli occhi del tuo potenziale cliente perché vengono consultate più spesso di quelle che ti riguardano come rivenditore. Entrambi questi parametri contato su Amazon e determinano l’affidabilità percepita dagli utenti.

Quindi devi incentivare le recensioni dei tuoi clienti, come lo fai?

Recensione cliente su Amazon, cosa dai in cambio?

Come in tutte le cose, l’utente web vuole qualcosa in cambio. Per questo dovresti pensare a un riconoscimento per la sua fiducia, per aver creduto in te acquistando un tuo prodotto.

Quali premi puoi riservare a chi ha acquistato un tuo prodotto su Amazon per fargli recensire quanto acquistato? Dopo l’acquisto manda una mail al tuo cliente raccontadogli chi sei, come realizzi i tuoi prodotti, con che passione lavori ogni giorno e perché una recensione sincera per te può fare la differenza.

Se questo non dovesse bastare, puoi attirare l’utente proponendogli un codice sconto sul prossimo ordine o magari omaggiarlo delle spedizioni gratuite sul prossimo ordine (se non fai gestire la logistica ad Amazon).

Come hai capito le recensioni su Amazon fanno davvero la differenza. È abbastanza frequente che alcuni rivenditori trovino strategie non del tutto lecite per avere recensioni sensazionali sui propri prodotti. I clienti di Amazon però non sono nati ieri e si insospettiscono un po’ a leggere solo esperienze d’acquisto positive ed entusiaste.

Meglio chiedere un feedback spontaneo al cliente ed eventualmente gestire la risposta a una recensione di un utente poco soddisfatto; anche la capacità di gestire recensioni negative mettendoci la faccia ti mette in buona luce agli occhi di chi acquista su Amazon.

L’importanza delle recensioni Amazon ora ti è chiara? Più recensioni, più visibilità, più vendite. Ottimizza ora il tuo profilo Amazon e rendilo affidabile agli occhi dei suoi utenti. Contattaci.

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