Brand registry su Amazon, valorizza il tuo brand

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
Brand registry su Amazon, valorizza il tuo brand

Te lo abbiamo già detto: per vendere su Amazon devi avere una strategia e monitorare la tua presenza su questo marketplace. Su Amazon mutano in fretta le richieste del mercato, oscillano i prezzi e le mode e un brand deve sempre rimanere aggiornato su quelle che sono le necessità del proprio target.

Altra cosa da non dimenticare, su Amazon come su tutti gli altri canali in cui vuoi vendere online, è far crescere il valore del tuo brand, la fiducia dei clienti verso lo stesso e di conseguenza verso i tuoi prodotti.

Hai mai sentito parlare di Amazon brand registry?

Lo chiamano anche registro marche Amazon. È un valore aggiunto che mette a tua disposizione questo marketplace, che tu sia Seller o Vendor. Questa è una grande vetrina per il tuo brand e per come viene percepito dagli utenti.

Far parte dei marchi registrati di Amazon ti permette di:

  • Creare uno store, oltre alla tua pagina venditore. Una sorta di sito vetrina in cui dare maggiori dettagli e promuovere i tuoi prodotti, quelli che vendi su Amazon;
  • Individuare e segnalare eventuali violazioni del tuo marchio su Amazon;
  • Accrescere la tua brand awareness e le tue possibilità di vendita.

I requisiti per accedere ad Amazon brand registry

Quali sono i requisiti per entrare a far parte di questa categoria?

  • Il tuo brand deve essere registrato non solo a livello nazionale ma Europeo;
  • Depositato da almeno 6 mesi;
  • Va fornito ad Amazon il packaging che raffiguri il marchio;
  • Va stilata una lista dei prodotti venduti e dei paesi in cui questi sono commercializzati
Avere un’ulteriore pagina personalizzata all’interno di Amazon, poter segnalare eventuali rivenditori non autorizzati o merci contraffatte che vengono vendute con il tuo marchio e aumentare la tua visibilità agli occhi degli utenti sono grandi vantaggi. Benefici a cui può accedere ogni azienda italiana che ha registrato il proprio marchio su Amazon, senza alcun costo.

Ora che hai scoperto le possibilità del registro marche, come puoi non approfittarne? Affidati alla nostra divisione specializzata nella vendita sui marketplace.


Condividi questo post:
Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram