Come fare pubblicità su Waze

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
Come fare pubblicità su Waze

Con il marketing di prossimità è possibile intercettare chi si trova nelle vicinanze della tua attività ed entrare in contatto con lui.

Uno strumento per fare tutto ciò, a misura di utente e di azienda, è Waze. Si tratta dell’applicazione per la navigazione con la comunità più numerosa al mondo grazie agli oltre 100 milioni di utenti attivi al mese in 185 paesi. Ti starai chiedendo: “come può un navigatore diventare uno strumento di visibilità per il mio business?”. Ti sveliamo come fare pubblicità su Waze e come funziona.

Fino a qualche anno fa in autostrada ti capitava di vedere enormi cartelloni pubblicitari che attiravano la tua attenzione con le più disparate proposte. Un ristorante tipico appena fuori dal centro, un noleggio auto nelle vicinanze dell’aeroporto, un hotel a pochi chilometri di distanza, un grande centro commerciale in zona. Vedi ancora questi cartelloni pubblicitari?

Pubblicità online sul navigatore Waze

La risposta che va per la maggiore è: “quasi mai”. Come tutte le strategie legate a pubblicità e marketing, anche quella della cartellonistica classica si è evoluta. Ora trovi i cartelloni pubblicitari lungo strade e autostrade virtuali, su quelle del navigatore Waze.

Questa applicazione mette a disposizione di tutti coloro che vogliono pubblicizzare la propria attività un vero e proprio sistema di cartellonistica multimediale e interattiva, che sfrutta il GPS presente in ogni smartphone per capire quando una persona si trova nelle vicinanze della tua attività.

Come funzionano gli annunci su Waze

Utilizzando il navigatore Waze per raggiungere una destinazione può capitare che, fermi al semaforo, compaia un banner con la pubblicità del ristorante all’angolo e, ancora, attraversando il centro città in macchina si veda apparire sullo schermo del telefono il pin di un lussuoso hotel che ha ancora camere libere.

Come puoi raggiungere gli automobilisti?

Waze con la sua app, mette a disposizione diverse tipologie di annunci.

  • Branded pins: con questo annuncio, chi si trova in macchina vede l’icona della tua attività o perché è lungo il percorso o perché si trova nelle tue vicinanze
  • Promoted search: scegli questo tipo di pubblicità se vuoi che il tuo indirizzo venga visualizzato in cima ai risultati della ricerca mettendo in evidenza il logo del tuo marchio
  • Zero-Speed Takeover: quando chi sta usando Waze non risulta in movimento, come ad esempio quando si aspetta il verde al semaforo, un vero e proprio cartellone pubblicitario interattivo appare nell’interfaccia dell’app.

Waze rappresenta un valido alleato del marketing di prossimità ed è uno strumento a favore delle attività commerciali che puntano ad acquisire maggiore notorietà e visibilità in una zona precisa.

Scopri qual è il piano di annunci più performante per il tuo business, Velvet Media è partner riconosciuto e certificato da Waze e dispone della competenza adeguata e del rapporto diretto con questa realtà. Contattaci ora per una consulenza gratuita.

Richiedi il nostro supporto


Condividi questo post:
Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram