Come scegliere l'Influencer giusto per il tuo business? Ci pensa Just X

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
Come scegliere l'Influencer giusto per il tuo business? Ci pensa Just X

Spesso quando entri sui social ti imbatti in Influencer che sponsorizzano prodotti o che parlano della loro soddisfazione dopo aver soggiornato in un resort in giro per il mondo. Ecco svelato l’Influencer il fenomeno che raggruppa le figure di riferimento sui social, uno su tutti Instagram.

In Italia, sono 19 milioni gli utenti attivi ogni mese su questo canale, dove gli Influencer si raccontano alla propria community. Con i propri follower, che si fidano dei loro consigli, instaurano un legame, condividendo opinioni, preferenze.

Le aziende italiane, specialmente le PMI, comprendono quanto sia importante dare un volto al proprio brand e instaurare collaborazioni con personaggi autorevoli sul web. Se l’Influencer ci crede, i suoi fan fanno lo stesso. Perché alle aziende questo conviene? Aumentano le conversioni e aumentano gli acquisti.

Qual è l’influencer che fa per te?

Spesso le aziende faticano a rispondere a questa domanda. A trovare il profilo giusto ci pensa Just X srl, startup innovativa che lancia www.trovainfluencer.com la piattaforma che mette in contatto le PMI e gli influencer locali. In particolare il servizio è rivolto a figure riconosciute come nano e micro Influencer che hanno tra 5.000 e 100.000 follower e che desiderano instaurare con le aziende collaborazioni in grado di portare reale ROI a quest’ultime.

A capo del progetto e a trovare strategie di Influencer marketing adeguate alle esigenze delle aziende ci sono 3 esperti di marketing Under 30. Mariaisabella Musulin, 28enne di Trieste, Omar Rossetto, 28enne di Fonte ed Enrico Pastrello, 29enne di Treviso. Esperti di marketing e social media hanno fondato Just X srl di cui www.trovainfluencer.com è il progetto centrale.

I tre di Just X srl sono i primi in Italia ad aver unito nano e micro Influencer in un’unica piattaforma digitale, geolocalizzando e targetizzando ognuna delle piccole star del web, da esperti di viaggi o cibo fino a influencer del settore della moda.

Sono già oltre mille gli iscritti al portale e sono partite le prime collaborazioni tra volti noti e aziende del territorio. Ognuna può decidere se gestire il rapporto direttamente con l’Influencer o se far gestire a www.trovainfluencer.com anche la selezione e il piano di digital marketing.

Vuoi saperne di più? Conoscere tutte le opportunità che l’Influencer marketing può darti? Contattaci.