Come vendere su Amazon? La scheda prodotto conta

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Come vendere su Amazon? La scheda prodotto conta

Per cominciare con il piede giusto la vendita sui marketplace è più vantaggioso aprire un account come Amazon Seller, questo lo hai capito. Ora devi predisporre tutto il necessario per aprire il tuo “negozio” su Amazon.

Quello che devi fare è:

  1. Aprire l’account e impostare tutti i dati necessari riguardo l’azienda che intende vendere su Amazon;
  2. Stabilire la gestione delle spedizioni e la disponibilità dei prodotti organizzando tutti i servizi che puoi offrire ai clienti Amazon;
  3. Creare e aggiornare il catalogo prodotti;
  4. Ottimizzare e massimizzare l’efficacia della tua scheda prodotto Amazon per ottenere la Buybox;
  5. Pensare e scrivere in ottica SEO;
  6. Amplificare la visibilità del tuo profilo Amazon Seller e di ciò che vendi con campagne pubblicitarie.

Questi sono i passaggi che, se realizzati nel migliore dei modi e uno dopo l’altro, ti permettono non solo di avere un account Amazon da venditore completo ma anche di vendere più dei tuoi competitor.

Scheda prodotto Amazon, il tuo vantaggio competitivo

Quando il tuo prodotto compare tra i risultati di ricerca di un utente, per fare in modo che questo compri proprio da te, puoi colpirlo, oltre che con un prezzo competitivo, con recensioni positive, scheda e descrizione prodotto complete ed esaustive. Concentriamoci su quest’ultimo punto.

Titolo descrittivo e parole chiave specifiche

Tra i 50 e i 100 caratteri che hai a disposizione, il tuo titolo deve contenere tutte le informazioni necessarie al riconoscimento del prodotto come: modello, colore e dimensione. Inoltre, dopo una ricerca SEO su Amazon, devi avere ben chiare le keyword adeguate a rappresentare al meglio ciò che vendi e inserirle all’interno del tuo titolo.

Immagine di prima qualità

Su fondo bianco, delle dimensioni richieste da Amazon e con titolo alternativo che contenga le keyword che hai scelto per spingere il tuo prodotto sulla tua scheda prodotto Amazon. Queste sono le caratteristiche che devono rispettare le tue immagini prodotto.

Elenchi puntati chiari e concisi

Sono previsti all’interno della tua scheda prodotto Amazon. Scrivi qui le caratteristiche che differenziano il tuo prodotto; in altre parole i vantaggi che un utente avrebbe nell’acquistarlo. Anche qui inserisci le keyword individuate al momento dell’analisi SEO.

Descrizione prodotto impeccabile

Nella tua scheda prodotto Amazon la descrizione deve dare al potenziale cliente tutte le informazioni che non ha ancora ottenuto dal titolo e dall’elenco puntato. I 500 caratteri a disposizione sono la tua ultima possibilità per fare colpo su di lui.

Scrivere in fretta e in modo approssimativo le schede prodotto Amazon è un errore che può esserti fatale, questo lo hai capito. Sai trovare i vantaggi e le caratteristiche che rendono ciò che vendi migliore rispetto a tutti gli altri prodotti in vendita su Amazon? Soprattutto sai convincere i tuoi potenziali clienti di questo? Il nostro team comunicazione sì. Contattaci.

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