E-commerce e marketplace, più visibilità ai tuoi prodotti

E-commerce e marketplace, più visibilità ai tuoi prodotti

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Ormai è sulla bocca di tutti. L’e-commerce è una spinta in più per le aziende, un valido alleato per veder crescere i profitti. Essere presenti online con i propri prodotti è fondamentale. Oltre che sul tuo sito, dove devi farti trovare dai tuoi clienti per ottenere maggiori vendite? Sui marketplace.

Ne hai già sentito parlare? Magari non con questo nome, per tutti sono Amazon ed Ebay. Si tratta di siti di vendita che raggruppano diversi brand e tantissimi prodotti. Online puoi trovare marketplace generalisti o piattaforme online dedicate a uno specifico settore come arredamento, abbigliamento e prodotti enogastronomici.

Integrazione marketplace, perché funziona

Per chi ha già un e-commerce integrare un marketplace per la vendita dei prodotti si rivela una buona scelta. Essere a portata di utente e quindi potenziale cliente, su siti di vendita, significa, grazie a una strategia di marketing e investendo in pubblicità, innestare un bisogno latente nelle persone.

È vero, su siti come Amazon e Ebay si trova di tutto, compresi i prodotti dei tuoi concorrenti. È altrettanto vero che trovare i tuoi prodotti su colossi del marketplace trasmette affidabilità. Ricorda, sono la giusta strategia, un servizio customer care sempre disponibile e recensioni dei clienti soddisfatti a fare la differenza sul tuo e-commerce e sul tuo profilo marketplace.

Insieme ad Amazon ed Ebay c’è Facebook Marketplace. È possibile vendere e acquistare prodotti attraverso il social di Zuckemberg perché sempre più persone cercano su gruppi di compravendita beni e servizi. Per questo è nato un marketplace dedicato, una vetrina in cui mettere in contatto, direttamente, venditore e acquirente. Questa funzionalità è disponibile, al momento, solo per profili privati.

Accrescere la visibilità del tuo e-commerce con un strategia che integra i tuoi prodotti sui i principali marketplace, di settore o generalisti, permette di migliorare la tua visibilità online e di ampliare il numero dei tuoi potenziali clienti. Per fare questo deve essere pensata anche una strategia di advertising e brand awareness su siti come Amazon.

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