E-commerce per aziende, quale sito di vendita fa per te?

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
E-commerce per aziende, quale sito di vendita fa per te?

Se 10 anni fa ti dicevano “essere online e avere un sito internet è decisivo”. Oggi, 10 anni dopo, quello che non puoi fare a meno di avere è un sito e-commerce.

I tuoi clienti, o chi è interessato al tuo marchio, si aspetta di acquistare i tuoi prodotti direttamente sul tuo store online, prima che sui marketplace. Realtà come Amazon ed Ebay, se gestiti con una strategia accurata, si rivelano una buona vetrina per la tua attività e per ciò che vendi.

Aziende ed e-commerce, perché funziona

Perché la mia azienda dovrebbe avere un e-commerce? E come questo può far crescere le mie vendite? Innanzitutto perché prima di recarsi nel tuo punto vendita o presso uno dei tuoi rivenditori, i tuoi potenziali clienti ti cercano online. Quello che si aspettano di trovare sono pareri di chi ha già acquistato e recensioni di quello che vendi. Immagina se facendo questa ricerca, le persone interessate trovassero anche il tuo sito di vendita. Se i feedback li convincono, sono più propensi a provare il tuo prodotto.

C’è altro che devi sapere e che aumenta la tua visibilità e le tue vendite online. L’e-commerce per aziende porta poi con sé diversi vantaggi, miglioramenti che puoi vedere da subito.

  • L’e-commerce per aziende può essere sincronizzato con i marketplace; in questo modo di fatto sfrutti un doppio canale di vendita
  • Hai a disposizione dati statistici sulla vendita in tempo reale, hai visione delle rimanenze a magazzino
  • Hai dati live delle vendite dei tuoi competitor

Programmi per creare e-commerce

Solo in Italia vengono utilizzati 147 software per la creazione di e-commerce. Questo significa che ogni azienda può scegliere il programma per creare e-commerce che preferisce, adatto alle proprie esigenze.

Con un progetto totale messo nero su bianco per la realizzazione del tuo negozio online, entra nel vivo lo sviluppo della piattaforma. Da Magento se cerchi una soluzione personalizzabile a Storeden, una base già settata e completa di tutto quello di cui hai bisogno per il tuo store online.

Per scegliere la tua piattaforma e-commerce ideale, devi chiederti: quanti prodotti devo caricare sul mio sito di vendita? Ho bisogno del collegamento al gestionale aziendale? Gestisco internamente le spedizioni o mi affido a un corriere?

Dopo aver trovato risposta a queste domande è il momento di scegliere la piattaforma. Anche in questo caso, devi sapere di cosa hai bisogno. Vuoi un e-commerce per aziende multilingua? Il tuo e-commerce si rivolge a un mercato B2B o B2C? A quali prodotti vuoi dare maggiore risalto?

Ora il tuo store online è pronto per essere realizzato. Puoi avere e creare molto con programmi e-commerce come Storeden e Magento:

  • Grafica personalizzata in base alle tue esigenze;
  • Sicurezza garantita per te e per i chi acquista sul tuo sito;
  • Multicanalità e comunicazione tra il tuo e-commerce e i marketplace;
  • Modalità di pagamento personalizzate a seconda delle tue necessità;
  • Gestione ordini, dalla spedizione fino a tracking e resi;
  • Dati in termini di marketing, conversioni e abbandono del carrello.

L’e-commerce è uno strumento versatile ed efficace per aumentare l’identità e la consapevolezza del tuo marchio, accrescere la tua presenza sul web e aumentare le vendite. Hai capito quale piattaforma e-commerce fa al caso tuo? Fissa una consulenza e parliamone insieme.

Richiedi il nostro supporto