Instagram Stories in cinque, semplici regole

Instagram Stories in cinque, semplici regole

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Una mini-guida per valorizzare il tuo business

Le Instagram Stories sono un mezzo straordinario per coinvolgere in maniera diretta i tuoi follower.

Se si pensa che su Instagram:

  • ben l'80% degli utenti segue almeno un brand
  • il 60% ha sentito parlare di un nuovo prodotto
  • il 30% ha acquistato un prodotto scoperto attraverso l'app

il magico potenziale di questa piattaforma in termini di business è subito chiaro.

Vuoi iniziare a utilizzare le Instagram Stories per raccontare la tua azienda o la tua marca?
Ecco le regole chiave che i consulenti Velvet mettono a punto con le Aziende clienti per creare una strategia di comunicazione efficace e massimizzare i risultati.

1. Racconta una storia

Una buona narrazione è fondamentale per scaturire l'interesse dei tuoi follower e facilitare il ricordo della tua storia. Raccontare le origini della tua azienda o del tuo prodotto, svelare in anteprima un nuovo servizio o informare i follower sull'andamento di un progetto sono tutti ottimi esempi di contenuti che raccontano una storia.
La programmazione di un calendario editoriale coerente e ben strutturato è quindi fondamentale per ottenere il massimo in termini di efficacia.

2. Condividi sempre un link nelle tue Stories

Se la tua pagina ha oltre 10.000 follower, hai una fantastica opportunità per generare più traffico verso il tuo sito e quindi aumentare le vendite: inserire nelle Stories un link a cui si può accedere semplicemente facendo “swipe” verso l'alto. Non hai ancora 10.000 follower ma vorresti sapere come inserire un link nella tua Stories? Vorresti definire una strategia per far crescere i tuoi follower così da superare questa fantomatica soglia? Velvet Media è la soluzione che fa per te!

3. Sii autentico

I tuoi follower sono curiosi di vedere cosa succede davvero, non solo quello che viene raccontato attraverso foto e video patinati. Per rinforzare la relazione di fiducia con i tuoi consumatori, condividi momenti di vita reale mostrando clip divertenti di giornate di lavoro, persone che fabbricano il tuo prodotto o il dietro le quinte di una ripresa video.
Soprattutto quando la tua pagina inizia ad avere numeri importanti, è importante riuscire a pubblicare contenuti “in diretta”. Non sempre, però, si ha il modo o il tempo di farlo: l'aiuto di un'agenzia in questo senso può essere fondamentale.

4. Rendi eterne le tue Stories

I “contenuti in evidenza” ti permettono di far durare le tue Stories più a lungo delle 24 ore standard. Questo strumento ti permette di salvare le Stories in filoni tematici per esprimere al meglio l'identità della tua azienda o della tua marca tramite le storie che hai condiviso.
Dal "dietro le quinte" della realizzazione di un nuovo prodotto al prolungamento di una campagna recente, puoi salvare gli interessi e le attività che ti stanno più a cuore in questo luogo dedicato del tuo profilo.

5. Fai domande e sondaggi

Instagram ha recentemente lanciato delle nuove funzionalità per le Stories, tra cui la possibilità di inserire domande aperte per incrementare l'interazione con i follower. Questa funzione, così come quella dei sondaggi, ti permette di ricevere un riscontro immediato riguardo a quello che le persone desiderano, apprezzano o sognano, ed è tanto più efficace quanti più sono i follower della tua pagina.
È un'ottima opportunità, inoltre, quando si lancia un nuovo prodotto per capire il grado di apprezzamento del prodotto stesso e cogliere eventuali margini di miglioramento.

Curioso di scoprire tutte le opportunità di Instagram e dei social media per il tuo business? Contattaci subito!