Marketing di prossimità, conosci chi si trova vicino a te?

Marketing di prossimità, conosci chi si trova vicino a te?

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Vorresti conoscere chi entra nel tuo negozio o semplicemente capire qualcosa in più di chi frequenta la zona in cui si trova la tua attività?


Anche questo è un aspetto da considerare nel momento in cui metti nero su bianco la strategia di marketing per il tuo business.

Il marketing geolocalizzato è un esempio di come sia decisivo integrare strumenti online e offline per avere un reale incremento di business e quindi delle vendite. A una efficace campagna social e alla Google Advertising, viene spesso unita una strategia centrata su prossimità e vicinanza.

Cos’è il marketing di prossimità

Il marketing di prossimità permette alle aziende di comunicare con chi si trova, insieme ai propri smartphone, nei dintorni di una precisa area geografica ricavando maggiori informazioni proprio dai dati dei cellulari delle persone.

Per questa strategia di vendita conoscere e circoscrivere la zona in cui agire e chi si trova entro i suoi confini è decisivo. Il marketing di prossimità è utile per conoscere i tuoi clienti potenziali e per avere maggiori dettagli su coloro che già si fidano di te così da far agire in modo mirato e targettizzato comunicazione e distribuzione di prodotti e servizi.

Come può la tua azienda o il tuo negozio spiccare nella tua area geografica?

  • Tracciando una lista dei competitor in un raggio di chilometri preciso
  • Localizzando i tuoi clienti attuali e quelli potenziali
  • Conoscendo dove acquistano e cosa cercano le persone che fanno parte del tuo target
  • Investendo in advertising online secondo una strategia di geolocalizzazione

Vendere con il marketing di prossimità

Analizzando tutte queste variabili, hai modo di tracciare il volto dei tuoi potenziali acquirenti e di rafforzare il legame con i clienti. Conoscendo esattamente i competitor sai come diversificare l’offerta e come accrescere il tuo vantaggio competitivo. Pofilando il tuo cliente medio e intercettando chi si trova nelle vicinanze grazie a geolocalizzazione e connessione Wi-Fi puoi mostrare le offerte e i tuoi prodotti.

Per fare tutto ciò devi predisporre una strategia di advertising su Google con annunci local. Se la tua attività è particolarmente legata a un territorio fai in modo che il tuo business emerga quando l’utente effettua una ricerca pertinente al tuo settore cercando attività nella zona in cui ti trovi.

Anche le campagne Facebook agiscono secondo questo principio riuscendo a individuare in modo davvero preciso interessi e area geografica dei tuoi utenti.

Sai come trovare esattamente il tuo cliente ideale? Contattaci e troveremo la strategia giusta per geolocalizzare il tuo business.

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