Marketing per hotel: le strategie di un hotel di successo

Marketing per hotel: le strategie di un hotel di successo

Condividi questo post:

Martedì 17 Aprile gli albergatori di Jesolo si sono ritrovati al Centro Congressi Kursaal di Jesolo per scoprire tutte le opportunità offerte dal digital marketing per il settore dell’hotellerie.

Una giornata di formazione che ha riunito 3 sale, 18 seminari, 1000 idee e tutti gli ultimi trend di Social Media Marketing per il Turismo.

Sapevi che

+ 30%

Il fatturato generato da una gestione professionale dei social network

95%

La popolazione che utilizza Facebook per informarsi prima di prenotare un viaggio

68%

Millennial hanno trovato spunti per le vacanze sui soli social network

Trend, strumenti, strategie: ecco i punti che hanno suscitato maggior interesse

Come distinguersi sui social, grazie ai plus di una gestione professionale

Con una gestione social professionale:

  • Raggiungi i tuoi obiettivi in un periodo di tempo determinato, grazie ad una pianificazione mirata
  • Monitori con facilità i click e registri il numero di visite, grazie ai link tracciati
  • Verifichi le tue campagne pubblicitarie in ogni momento, con metriche precise per i tuoi obiettivi

Come raggiungere i tuoi futuri clienti con contenuti perfetti per loro

Con le inserzioni dinamiche per i viaggi raggiungi i tuoi clienti su Facebook, Instagram e Audience Network con messaggi creati ad hoc in base alle informazioni lasciate dall'utente nel web.

Come funzionano?

  • Intercettano le ricerche degli utenti e propongono soluzioni pubblicitarie perfettamente pertinenti
  • Includono dei parametri dinamici come le date specifiche di prenotazione, che un utente ha magari inserito in un sito esterno, la destinazione del volo e/o dell’hotel e altre informazioni del viaggio.
  • Permettono di pubblicizzare sia singole strutture alberghiere che singole camere in un unico messaggio con componenti dinamici che si aggiornano automaticamente.

Come sviluppare azioni di marketing mirate con le informazioni acquisite con il Social wi-fi

Social wi-fi: come funziona?

  1. Gli ospiti dell'hotel trovano la rete wi-fi gratuita
  2. Accedono alla rete tramite il loro account social
  3. L'hotel acquisisce informazioni sui clienti e sviluppa azioni di marketing mirate

I vantaggi?

  • Conoscerai i tuoi clienti, acquisendo informazioni su di loro
  • Comunicherai con loro in tempo reale
  • Fidelizzerai i tuoi clienti

Abbiamo anche parlato del GDPR, il nuovo regolamento europeo sui dati personali che diventerà definitivamente applicabile a partire dal 25 maggio. La tua struttura è già a norma? Scopri di più.

Pronto a passare all'azione? Cominciamo subito! Contattaci oppure vieni a trovarci nella nostra sede di Jesolo in via Aquileia, 27.