Novità e scenari futuri della vendita online vengono svelati a ECOMM

Condividi questo post: Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram
Novità e scenari futuri della vendita online vengono svelati a ECOMM

Vendere online non è più una mossa di marketing audace è una necessità. L’intero comparto del settore retail italiano, le PMI come le grandi aziende, comincia a muoversi verso la vendita online non solo con un proprio e-commerce ma attraverso i marketplace.

Dati alla mano, una strategia di marketing lungimirante per le aziende che ambiscono a fare il salto di qualità su questo canale è mettere a piano marketing del budget per la vendita online dei propri prodotti. Basti pensare che ogni mese oltre 51 milioni di italiani accedono a internet. Di questi:

  • il 93% ha visitato un e-commerce;
  • l’86% ha cercato un prodotto o servizio
  • il 75% ha comprato uno di questi prodotti o servizi.

Come arrivare agli italiani che comprano online

A questo punto vorrai sapere non solo quanti italiani navigano e comprano online ma anche cosa cercano e desiderano. Le categorie merceologiche più richieste online sono abbigliamento, accessori ed elettronica di consumo.

Questi settori la fanno da padrone senza rovinare la piazza a tutti gli altri. Oggi l’utente medio del web usa i marketplace come motore di ricerca. Non solo Google; Amazon, sta diventando a tutti gli effetti il motore di ricerca dei prodotti. Qui si confrontano prezzi, si leggono recensioni ed esperienze di chi ha già acquistato. Da qui il tuo potenziale cliente decide se acquistare o meno.

Per questo i prodotti della tua azienda devono essere online. Altrimenti come rispondi al bisogno informativo di quelli che potrebbero essere i tuoi prossimi clienti? E ancora più importante vuoi che o tuoi potenziali clienti trovino i tuoi competitor e non te?

Solo nel 2018 le PMI su Amazon sono raddoppiate. Quindi che aspetti? Scegli come posizionarti online, quali prodotti promuovere sui canali di vendita del web e come massimizzare tutte le azioni di marketing che già fanno parte della tua strategia.

Le potenzialità del mercato online sono ancora vaste; a diverse aziende rispondo strategie personalizzate che considerano più canali online per un’integrazione totale.

Le novità e gli scenari futuri della vendita online verranno svelati a ECOMM, la convention di Velvet Media in programma al Vicenza Convention Centre il 15 novembre 2019. Continua a seguirci per i dettagli.


Condividi questo post:
Facebook Twitter Linkedin Email WhatsApp Telegram