Offerte lampo su Amazon, a favore dei tuoi clienti e non solo

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Offerte lampo su Amazon, a favore dei tuoi clienti e non solo

Se senti parlare di “offerte lampo” pensi subito a qualcosa di esclusivo di cui approfittare in breve tempo. Sconti per un periodo limitato sono efficaci per invogliare gli utenti a passare dalla fase di ricerca a quella di acquisto velocemente, questione di minuti. Queste offerte abbassano leggermente il prezzo dei prodotti in vendita sul marketplace di Jeff Bezos. Quindi quale può essere il vantaggio per chi vende su Amazon? Ridimensionare l’inventario e aumentare le vendite.

Come funzionano le vendite flash su Amazon?

Amazon presta molta attenzione ai prodotti da mettere in offerta e a quando lanciare questi sconti.

Le offerte lampo durano dalle 4 alle 12 ore. Il venditore può indicare il periodo, più nello specifico la settimana, in cui candidare i propri prodotti alle offerte lampo di Amazon ma non può scegliere né il giorno né l’ora. Amazon agisce mettendo i propri clienti sempre al primo posto proponendo in sconto prodotti nuovi con i quali variare quotidianamente le proprie vendite flash.

Quali sono i prodotti che si trovano tra le offerte lampo?

Sono proposti articoli che abbiano almeno una media di valutazione di 3 stelle e una cronologia di acquisti; ovvero che siano già stati venduti altri pezzi dell’articolo candidato alle vendite flash. Amazon vuole anche dare la scelta più ampia ai clienti. Capi di abbigliamento e accessori, per essere idonei agli sconti lampo devono inserire tra i prodotti delle vendite flash almeno il 65% delle varianti (colore, stampa, modello) che il venditore propone sul proprio account Amazon. Per poter concorrere a far parte delle offerte lampo i prodotti devono essere idonei ad Amazon Prime. Sigarette elettroniche, alcolici, dispositivi medici e prodotti simili non possono concorrere alle offerte lampo. I prodotti usati non vengono inseriti in questa speciale sezione di vendita di Amazon.

E il venditore perfetto per vendere su Amazon qual è?

Il profilo di un venditore che punta a ottenere l’accesso alle offerte lampo deve ricevere almeno 5 valutazioni al mese e avere una media di recensioni di almeno 3,5 (su una scala da 0 a 5). Dulcis in fundo, se vuoi che i tuoi prodotti prendano parte alle offerte lampo devi essere un venditore professionale. In altre parole al momento di apertura dell’account come Seller o Vendor devi registrarti come professionale. Questa caratteristica (sempre monitorata dal marketplace durante la tua attività di vendita) ti facilita le vendite su Amazon dandoti più facilmente accesso a iniziative come le vendite lampo e un maggior numero di statistiche riguardo le performance di vendita.

Hai le carte in regola per candidare i tuoi prodotti alle offerte lampo? Ti aiutiamo noi a farlo. Contattaci.

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