Più clienti e più fatturato: il potenziale dei social network

Più clienti e più fatturato: il potenziale dei social network

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I social network sono il canale di comunicazione più veloce, immediato e vicino al target di riferimento: se utilizzati in modo consapevole, appropriato ed efficace, possono generare valore e vantaggio competitivo per le aziende.

Proprio su questo tema verterà lo speciale lab per imprenditori, direttori marketing e direttori commerciali che Velvet Media organizzerà mercoledì 25 luglio a Castelfranco Veneto (TV).

Ecco tutti gli argomenti che saranno trattati.

Come aumentare il tuo fatturato con i social media: le opportunità in termini di visibilità, business e fidelizzazione

I Social Network in questi anni hanno acquisito un’incredibile popolarità, tanto da diventare un elemento imprescindibile nella strategia di marketing per lo sviluppo del business di un’azienda. Essi permettono non solo di ottenere maggiore visibilità a costi generalmente più ridotti, ma anche di generare nuovi contatti e di fidelizzare i clienti esistenti.

L’equazione, a questo punto, è presto fatta: più notorietà di marca e più clienti = più fatturato!

#tip: è importante definire una chiara identità di marca/d’azienda online, per poi declinarla sui vari canali social utilizzando i contenuti e i linguaggi più appropriati.

Come generare potenziali clienti: la lead generation

La lead generation è un’attività strategica che mira ad ampliare le opportunità di business. La nostra “Lead generation strategy” prevede una serie di azioni di business volte ad acquisire informazioni relative a potenziali contatti qualificati, o prospect, che generano conversioni, o vendite, nel medio o lungo periodo.

#tip: Una guida, una consulenza gratuita o un voucher sono ottimi esempi di “premi” per ingaggiare il target durante campagne di lead generation

Come migliorare la notorietà di marca: i linguaggi, le strategie e le tecniche più efficaci

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi ogni mese nel mondo, Facebook resta il social network più usato al mondo così come in Italia ed è la base di partenza per la comunicazione aziendale sui social network. Al secondo posto per popolarità e in continua crescita, Instagram può diventare una vera e propria vetrina virtuale per i propri prodotti e servizi. La regina dei contenuti video, YouTube, è un tassello fondamentale per una strategia di marketing di impatto. Twitter, invece, è un’ottima piattaforma per la comunicazione B2B. LinkedIn, infine, è la piattaforma per eccellenza per promuovere la reputazione aziendale e per attività di employer branding.

#tip: ad ogni canale il suo contenuto e il suo linguaggio

Ti interessa questo lab?

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: ISCRIVITI ORA

NB: se prenoti il tuo posto entro il 15/07/2018 potrai approfittare di un fantastico sconto del 50%.