Social media marketing, 7 strategie che funzionano

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Social media marketing, 7 strategie che funzionano

Che sui social media tu ci debba essere è un dato di fatto. Qual è la ragione per cui dovresti avere una digital strategy che coinvolga questi canali? La risposta è sempre la stessa, dipende dal tuo obiettivo.

  • Notorietà del brand
  • Generazione contatti profilati
  • Traffico
  • Vendita

Devi riuscire a trarre il massimo da Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube. In altre parole i social media devono aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi di business online.

Per raggiungere la tua meta in fatto di vendite e guadagni, tieni a mente 7 consigli che finalmente migliorano la tua presenza sui social media.

#1 Scegli i social giusti per te

Ogni canale ha i propri punti di forza, chiediti quale faccia al caso tuo e soprattutto su quale riesci ad attirare più facilmente l’attenzione del tuo target per dare vita alla strategia giusta.

#2 Più qualità e meno quantità

Meglio pubblicare ogni giorno o dilazionare un paio di post a settimana? I social parlano chiaro; meglio curare nel dettaglio immagini e testo dei tuoi post. Gli algoritmi di Facebook, Instagram e degli altri canali premiano la qualità.

#3 Non dimenticare i video

La forza dei video è unica. Rimangono impressi, sono facili da vedere e condividere. Inserire dei contenuti video nella tua strategia di social media marketing è fondamentale.

#4 Cura la strategia nel dettaglio

Parti dal tuo obiettivo, il resto viene in un secondo momento. Da quella che è la tua finalità dipendono la scelta dei canali, delle attività, degli strumenti e del budget che vanno a supporto della strategia con cui ottieni ciò che vuoi.

#5 L’influencer marketing la fa da padrone

Le persone si fidano dei personaggi che seguono sui social. Se associ il loro volto alla tua azienda hai vinto. Devi individuare la persona giusta, in linea con il tuo prodotto quanto con il tuo target e includere un influencer nella tua strategia.

#6 Senza ADV resti indietro

Senza la spinta delle campagne pubblicitarie i tuoi post perdono buona parte della loro forza. Una buona strategia di social media marketing deve tener conto che “gratis” quasi mai è la soluzione corretta.

#7 Omnicanale è meglio

Cosa vuol dire? Che la tua strategia di marketing deve considerare le diverse caratteristiche dei social media e di tutti i canali da sfruttare attraverso il digital marketing.

Capito su cosa puntare quando si parla di social media marketing? La tua azienda ha chiara la direzione da prendere? Noi sì, contattaci.