Social media marketing, nuove opportunità per le imprese

Social media marketing, nuove opportunità per le imprese

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Il mondo del social media marketing è costantemente in evoluzione. Ecco le ultime novità del settore per migliorare le tue opportunità di business.

Google My Business, nuovi vantaggi per le attività commerciali

I tuoi clienti possono seguire dall’app Google My Business la tua attività, rimanendo aggiornati su ciò che riguarda il tuo negozio e il tuo ristorante. Questo è possibile grazie al pulsante ”Segui” che i dispositivi Android (quelli di iOS dovranno attendere ancora qualche tempo) hanno a disposizione con Google My Business.

Se da una lato quindi l’app agevola l’esperienza utente permettendogli di seguire i locali preferiti e i loro eventi, questo strumento agevola anche le piccole e medie imprese. Vediamo come:

  • Chi possiede Google My Business può segnalare con anticipo, fino a tre mesi prima dell’apertura, il nuovo negozio;
  • Imprenditori e commercianti possono condividere con chi li segue news e foto;
  • Le attività che hanno Google My Business gestiscono messaggi, monitorano gli insights e sono visibili su Google Maps.

TripAdvisor, a tutti gli effetti un social network

TripAdvisor da oggi non è più solo la community in cui trovare recensioni e consigli su ristoranti, attività e hotel in giro per il mondo ma un social a tutti gli effetti. Con un funzionamento molto simile a quello di Facebook è possibile interagire con amici, influencer e riviste che si occupano di turismo, viaggi e gastronomia. Ecco le principali funzionalità:

  • Hai un feed personalizzato avendo come risultati notizie rilevanti in base ai profili e alle pagine con cui interagisci;
  • Puoi organizzare la tua prossima vacanza grazie al tasto “Viaggio”. Lo puoi fare in autonomia o chiedendo consiglio alle community;

TripAdvisor acquisisce popolarità di giorno in giorno, è fondamentale per le aziende del settore turistico e del food&beverage stare a passo con le ultime novità e sfruttare le opportunità di business.

LinkedIn, sono arrivate le nuove pagine aziendali

Desideri interagire con chi segue la tua pagina aziendale su LinkedIn? L’ultimo restyling delle pagine aziendali parla proprio di content curation. Le novità riguardo diversi aspetti delle pagine aziendali:

  • È LinkedIn a segnalarti gli argomenti che vanno forte e che permettono di attirare l’attenzione sulla tua azienda e su ciò di cui ti occupi aumentandone la visibilità;
  • Per avere maggiore interazione, è possibile condividere i post dei tuoi dipendenti e condividere sulla pagina aziendale recensioni e testimonianze che riguardano l’azienda;
  • Il tuo rapporto con la tua audience diventa istantaneo dandoti maggiore visibilità perché puoi gestire da mobile la pubblicazione, i commenti e le conversazioni;
  • Gli hashtag acquisiscono valore e nella tua pagina aziendale se ne possono inserire fino a un massimo di tre, significativi per il business;
  • È possibile anche caricare presentazioni, pdf e contenuti nativi come i video.

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