Velvet Media diventa un libro, a ritmo di rock ‘n’ roll e manga

Velvet Media diventa un libro, a ritmo di rock ‘n’ roll e manga

Condividi questo post:

Incassare con stile, costante voglia di migliorarsi, comprendere il valore della squadra, di lacrime, sangue e sudore. Questi sono solo alcuni dei valori del sano rock 'n' roll e dei manga che hanno ispirato la creazione di Velvet Media e che sono raccontati nel libro del suo fondatore, "Marketing Heroes" il libro di Bassel Bakdounes.

Non si tratta di una biografia o di un decalogo sulle migliori strategie di marketing e di social media management. "Marketing Heroes. Fare impresa tra manga e rock'n'roll. La storia di Velvet Media" racconta la storia di un ragazzo che si è sempre occupato di marketing. Il marketing è il punto di partenza, il fine e il mezzo. Il primo libro di Bassel Bakdounes racconta di un'agenzia, figlia del nuovo marketing, il marketing ai tempi del web, in cui le dinamiche dei social media rivoluzionano tutto e dove le leggi del marketing classico, quello di Philip Kotler, valgono sempre e nonostante tutto.

"Marketing Heroes" rappresenta Bassel e i suoi tratti distintivi, incarna Velvet Media, un'agenzia di marketing a 360° davvero rock 'n' roll e ripercorre i sogni di un bambino che si trasforma nell'uomo che crede nei valori dei supereroi e che desidera cambiare il mondo.

Per dirla con le parole dell'autore:

«Farà sorridere il parallelo tra impresa e cartoni animati, forse… Ma i manga fanno parte della mia e nostra identità, sono stati una molla nel creare la visione d'insieme di Velvet e, in quota parte, il suo elemento differenziante. Vanno presi per quel che sono, un po' come erano i poeti e i cantastorie dell'antichità: servono per darci spunti, esempi di vita, suggerimenti appunto su come sarebbe saggio e giusto comportarsi. Penso infatti che in questo mondo ci sia tanto bisogno di eroi. Di persone che sanno farsi carico del dolore e della pena, capaci di trasformare rabbia e tristezza in sorrisi. Persone che conoscono il sacrificio e la rinuncia e sono disposte a fare qualcosa per migliorare la realtà in cui vivono. Ecco, questi, per me, per noi, sono gli eroi. Ognuno lo può essere a modo proprio, con i propri mezzi, nel proprio contesto».

L'autore, Bassel, guida una tra le aziende italiane in maggior crescita che ha visto incrementare tra il 2014 e il 2017 il proprio fatturato del 75,01% (stando alle analisi di Sole 24 Ore e Statista) ed è pronto al lancio del suo primo progetto editoriale.

L'appuntamento è per sabato 8 dicembre presso Castelli in Aria, locale nel centro di Castelfranco Veneto (TV). A partire dalle ore 18.00 Mauro Pigozzo, giornalista, accompagnerà Bassel Bakdounes e Alessandro Zaltron nel racconto di questo libro; per concludere la serata un brindisi benaugurale per tutti i 'Marketing Heroes'.