Il Financial Times premia Velvet Media, l’agenzia apre la nuova sede a Milano

Il Financial Times premia Velvet Media, l’agenzia apre la nuova sede a Milano

Abbiamo creato Velvet 8 anni fa in un ufficio di soli 10 metri quadrati e un team di 4 persone con una sola convinzione: per cambiare il mondo in meglio, si deve fare la differenza.

Ora siamo 1 delle sole 86 aziende in tutta Europa a comparire per tre anni di fila nella classifica ”FT 1000: Europe’s Fastest-Growing Companies” del Financial Times.

Essere ancora una volta parte della classifica ”FT 1000: Europe’s Fastest-Growing Companies” non è solo un grande riconoscimento per noi ma è anche, come sottolinea il nostro CEO Bassel Bakdounes, “la conferma che un approccio non convenzionale al business può risultare vincente se portato avanti con tenacia e determinazione. Orgogliosi che il riconoscimento arrivi nei giorni del nostro sbarco in Lombardia”.


Un ulteriore riconoscimento. Velvet è Leader della Crescita.

Un ottimo risultato che arriva pochi mesi dopo un analogo riconoscimento de Il Sole 24 Ore che sancisce il nostro posizionamento tra le prime 50 aziende in Italia grazie ad un tasso di crescita tra il 2016 e il 2019 del +102,64% (indice Cagr) e ad un fatturato passato in un triennio da 604.000 a 5.028.000 euro. 

Numeri che continuano a crescere, considerato che il bilancio 2020 è stato chiuso a più di sei milioni di euro, con un ulteriore aumento del 20%, nonostante i rallentamenti dovuti al Covid. 

Per dirla con le parole del nostro capitano, “Siamo orgogliosi di aver ottenuto questo riconoscimento che ancora una volta premia il nostro approccio rivoluzionario al business” […] “Nell’ultimo anno abbiamo lavorato duramente all’incubatore di start up “Next Heroes”, che sta cominciando a dare i suoi risultati e che abbiamo deciso di ospitare nel nostro nuovo headquarter. Ancora una volta è stata premiante la decisione di rendere Velvet Media una holding capace di sviluppare in verticale competenze specifiche. In questo 2021 ci attendiamo una nuova crescita, saremo sempre in prima linea nello sviluppo di nuovi business ad alto tasso di marketing”.


L’apertura della sede di Milano

Il riconoscimento del Financial Times arriva nei giorni dell’apertura della nostra nuova sede di Milano presso gli uffici di via Morimondo 26.

Silvia Assirelli è la Marketing Heroes che ha il compito di coordinare i lavori dal capoluogo lombardo.

Gli obiettivi di questa nuova tappa sono:

  • consolidare la reputazione di Velvet Media nella piazza più rinomata in Italia per il marketing e aumentare la capacità aziendale di servire i clienti a livello nazionale e internazionale;
  • rafforzare il network e la conoscenza di Velvet anche per quanto riguarda la comunicazione, le relazioni con la stampa e le relazioni con gli opinion leader del settore. 
  • espandere il raggio d’azione di Velvet Fashion, la divisione con focus sul settore della moda che recentemente ha fatto parlare di sé per la partnership con Niam e Atelier e per la presentazione dei più innovativi virtual showroom digitali sul web, capaci di sviluppare realtà aumentata e gestire fino all’acquisto gli utenti tramite avatar e intelligenza virtuale.

 

Cosa rappresenta questo per noi e i nostri clienti? La parola a Silvia:

"Aprire una filiale a Milano è un grande traguardo per noi” […] “Significa approdare finalmente nell'Olimpo della comunicazione e del business. Significa poter consolidare ancora di più alcune nostre divisioni strategiche, prime tra tutte quelle international, fashion ed events. Significa poter essere ancora più aggiornati e all'avanguardia sulle ultime novità e tendenze del settore, proprio perché Milano è più di ogni altra città la culla e il motore del marketing in Italia”.


Rock on!