Velvet Media è media partner di #MakeIT21 Luxury Reload

Velvet Media è media partner di #MakeIT21 Luxury Reload


Siamo orgogliosi di essere media partner di #MakeIT21, l’evento di MARKETERs Club dedicato ai settori fashion e luxury.


MAKEIT21! 4 giornate all’insegna delle storie del lusso


Nelle giornate di lunedì 12, mercoledì 14, giovedì 15 e venerdì 16 Aprile 2021 ha avuto luogo la VIII edizione dell’evento MakeIT!, il secondo dei tre grandi eventi annuali organizzati dal MARKETERs Club, associazione e community studentesca riconosciuta a livello nazionale che riunisce appassionati di marketing, comunicazione e business.

Un’esperienza formativa e coinvolgente che ha permesso ai partecipanti di ascoltare le storie di brand leader del settore della moda e del lusso, di come si stanno innovando e reinventando di fronte a questo periodo di grandi cambiamenti.

Il MakeIT!21 vuole, come suo punto cardine, far riscoprire realtà rinomate e conosciute sotto punti di vista differenti che possano appassionare studenti universitari e professionisti legati al mondo del marketing, ripercorrendo le orme degli eventi degli gli anni precedenti evitando di inficiare sulla qualità dell’offerta nonostante il formato digitale e non fisico.

La precedente edizione MakeIT!20 – Don’t Stop The Brand ha vantato ospiti tra cui grandi marchi come Converse e Hasbro e ha riscosso con successo l’apprezzamento di più di 500 partecipanti.


Gli ospiti


In questa edizione, gli ospiti confermati sono stati:

  • Antonelli Nicola, Chief Marketing Officer Luisa Via Roma

Si tratta di un brand italiano che affonda le sue radici nel lontano 1929 e che oggi è diventato uno dei più importanti nel settore del fashion luxury. Al momento, decenni dopo l’apertura dell’e-commerce, conta milioni di visitatori attivi nello shop online ed è ormai una destinazione privilegiata per gli appassionati di moda di tutto il mondo.

  • Azzolari Sergio, General Manager Fay & Hogan.

Il brand nasce nel 1986 all’interno del gruppo Tod’s, di proprietà della famiglia Della Valle. Undici anni dopo nasce la scarpa “Interactive”, il best seller che rende Hogan icona dell’eleganza informale. I valori del gruppo sono tradizione, qualità, etica, eccellenza artigianale e Made in Italy.

  • Sannino Giovanni e Cavalli Eleonore, rispettivamente Digital Manager e Art Director, Head of Marketing, Co-founder del marchio Visionnaire.

Il brand nasce a Bologna nel 1959. E' un meta-luxury brand di riferimento nel settore dell’interior design Made in Italy. Opera in più di 55 paesi nel mondo e si conferma come artefice di progetti e prodotti di design di altissima sartoria, incentivando e valorizzando le produzioni delle maestranze artigianali locali, presenti sul territorio italiano. Vantano diversi riconoscimenti internazionali tra cui il premio Archiproducts Design Awards 2020

  • Del Bianco Soren Matteo, Digital Marketing & Digital Media Manager Frederique Constant.

L'azienda è stata fondata nel 1988 da Aletta Francoise Frédérique Stas-Bax e Peter Constant Stas. Frederique Constant è diventato uno dei più grandi produttori di orologi svizzeri. Nel 2011 la produzione ha raggiunto oltre 120.000 orologi, venduti in oltre 2.700 punti vendita in più di 100 paesi. Frederique Constant si posiziona nel segmento del lusso accessibile, con la maggior parte dei suoi orologi venduti nella fascia di prezzo di CHF 1.000–5.000 al dettaglio.


Perché essere media partner?



Essere media partner significa dare valore alle relazioni, credere e impegnarsi in una visione comune, sostenere e supportare la visibilità e la reputazione di un evento per portarlo al successo.

“Perché quello che siamo, in un certo senso, è la somma dei nostri incontri”