Un vinile solidale. Questo Natale, oltre al cuore, ci mettiamo anche la voce.

Un vinile solidale. Questo Natale, oltre al cuore, ci mettiamo anche la voce.

Un vinile, sei hit storiche e un fine benefico. Per questo Natale abbiamo voluto salire sul palco e contribuire con la nostra voce per dare vita ad un’iniziativa speciale.

Il risultato? “Rock and Roll Heroes”, il nostro primo disco. Un vinile in edizione limitata sicuramente non perfetto da un punto di vista tecnico, ma perfetto nell'intento: fare del bene.

L’obiettivo, infatti, è totalmente benefico. L’album si può acquistare online e l’intero ricavato viene devoluto ai progetti della ONG Protection 4 Kids che opera nella lotta contro la pedopornografia on line e per aiutare l’accoglienza dei profughi.

Questo il loro video di presentazione:


“È il nostro modo di far qualcosa di utile per chi non avrà la nostra fortuna a Natale” spiega il nostro Ceo Bassel Bakdounes. Chiunque può contribuire con un semplice click: l’album si può infatti scaricare da iTunes Store e da Amazon Music.

Solo 69 copie in vinile per una edizione raffinata e dal forte impatto grafico


La scelta delle sei canzoni non è stata facile. Ne è uscita una lista di sei hit che rappresentano i nostri valori, il mood nell’affrontare le sfide e il background culturale che ha accompagnato la nostra nascita e crescita.

Sono stati scelti i Ramones con "Rock N'Roll High School", i Weezer con la loro cover degli Eurythmics "Sweet Dreams", i Beatles con "Let it be", i Green Day con "Good Riddance", David Bowie con "Heroes" e i My Chemical Romance con "I'm Not Okay".

Tra le voci registrate sul vinile c’è anche quella del nostro titolare Bassel, che prima della carriera imprenditoriale aveva suonato in una band.
“Abbiamo scelto “democraticamente” alcune canzoni… vuoi perché “we don’t care about marketing”, vuoi perché siamo “heroes just for one day”, vuoi perché tendiamo a vivere di “sweet dreams”. È stata un’esperienza indelebile, speriamo possa far del bene ai progetti portati avanti da Protection for Kids”. 


Ogni download vale. Ti basta un click


Vuoi contribuire anche tu a fare del bene attraverso la musica?
A questa pagina puoi ascoltare e acquistare l’album.

Allo stesso link hai anche la possibilità di guardare il video che racconta il back stage di questo progetto e scaricare il poster che unisce tutti i Marketing Heroes che hanno preso parte a questa avventura musicale (ci siamo tutti!).

Da sempre crediamo nel marketing come l’“arma” più potente mai utilizzata per fare del bene.
Siamo Marketing Heroes to save the world: fare del bene è parte della nostra identità. Ci impegniamo per contribuire a qualcosa di un po’ più alto, qualcosa che ci trascende.

Con questa iniziativa abbiamo voluto aggiungere un ulteriore tassello nella costruzione di una società migliore per tutti.