Vendere su Amazon è il tuo sogno? Ecco come fare

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Vendere su Amazon è il tuo sogno? Ecco come fare

Le PMI si stanno finalmente accorgendo delle potenzialità di Amazon. Tu cosa aspetti a svegliarti? Ci sono degli step da rispettare per avere successo e vendere in modo facile. Le ultime proiezioni fotografano un aumento della concorrenza, significa che l’asticella della competitività si alza. Per questo se il tuo obiettivo è davvero vendere ti serve un piano d’azione, una strategia pratica. Comincia a vendere su Amazon grazie a questi consigli.

#1 Stai all’erta e osserva

Quando lavori su Amazon tieni sempre gli occhi aperti sull’andamento di questo marketplace. Fai tesoro dei dati perché ti dicono molto su cosa piace alla gente, cosa acquista oggi e cosa comprerà nei prossimi mesi. Un attento monitoraggio di quello che accade su Amazon è la base per ottenere risultati.

#2 Cura anche i dettagli

Anche fiscalità e gestione del magazzino fanno parte delle cose da sapere per vendere su Amazon. Curare questo aspetto significa partire con il piede giusto e poggiare solide basi per avere un account venditore che rispetti tutte le richieste del marketplace. Il negozio Amazon è paragonabile al tuo negozio fisico e, ancor di più, al tuo e-commerce. Assicurati di essere tutelato.

#3 I tuoi prodotti sono sempre il top

Un articolo poco competitivo e una scheda prodotto fatta male penalizzano le tue vendite. Risolvi il problema usando immagini professionali, studiando un titolo accattivante quanto descrittivo e dando tutti i dettagli riguardo il tuo articolo. Vietato dimenticare l’aggiornamento della scheda prodotto che deve seguire i trend di Amazon. Occhio di riguardo anche per la SEO, posizionati con keyword adatte agli intenti di ricerca dei tuoi clienti.

#4 Devi voler bene ai clienti

Al centro di ogni attività Amazon c’è la soddisfazione del cliente. Coccola il tuo cliente, gestisci velocemente ordini e richieste e dai molta importanza alle recensioni. Il fiore all’occhiello dei rivenditori è anche l’assistenza, sii sempre disponibile e puntuale.

#5 Un sogno chiamato Buy Box

Avere la Buy Box significa vendere, ma non tutte le aziende presenti su Amazon riescono a ottenerla. Non esiste una regola su come averla. Ci sono però dei requisiti che accomunano i venditori che la possiedono. Si tratta di prezzo competitivo, alte performance, recensioni positive, schede prodotto perfettamente ottimizzate. Rispondi a queste caratteristiche?

#6 Il budget fa la differenza

Investire in advertising su Amazon è importante per promuovere il brand e i prodotti, fallo nel modo giusto. Come? Scegliendo accuratamente gli articoli su cui puntare, il numero e la tipologia di campagne con cui promuoverli, studio del pubblico, del target e dei competitor. La precisione è d’obbligo.

#7 Sfrutta le occasioni

Promozioni particolari, offerte lampo, il Black Friday. I momenti per ottenere il massimo dalla tua attività su Amazon sono tanti, impara a sfruttarli al meglio.

Sei sicuro di riuscire a realizzare il tuo sogno e di vendere alla grande su Amazon? Insieme possiamo farlo, contattaci.