Amazon & Marketplace

Digital Distribution è la Business Unit dedicata alla vendita e gestione nei marketplace.

Il nostro obiettivo è supportare le aziende nella relazione con le più importanti piattaforme di commercio elettronico: Amazon, Ebay, Eprice e molti altri in continuo aggiornamento.

Digital Distribution rappresenta l’interlocutore unico che commercializza, gestisce e spedisce i prodotti, facendo crescere e conoscere il tuo brand in tutto il mondo.

Riduce radicalmente la filiera di distribuzione, mettendo in contatto il produttore con il consumatore finale. Gestisce gli aspetti amministrativi e fiscali, le spedizioni dei prodotti e il customer care per conto dei propri clienti.

Traghettiamo i brand nella vendita online.

Tu ci dici cosa vuoi vendere, noi facciamo tutto il resto.

Attraverso una scelta di posizionamento strategico su uno o più marketplace, potrai vendere nei marketplace senza preoccuparti e veder aumentare i tuoi guadagni.

Tutto questo grazie a Digital Distribution.

Più clienti, più vendite, più visibilità.
È tutto quello che puoi avere vendendo sui marketplace.

01

Pre-Analisi gratuita per individuare il marketplace più adatto, in Italia e all’estero, al tuo prodotto e al posizionamento del tuo Brand.

Valutare il settore e i competitor, trovare la strategia non solo rispetto ai prodotti ma considerando il brand che li propone. Queste sono considerazioni obbligatorie quando si parla di marketplace.

Pre analisi
Marketplace
02

Inserimento dei prodotti all’interno dell’account di Digital Distribution sul marketplace concordato.

La pagina prodotto deve fornire all’utente informazioni chiare e complete, in modo che gli utenti siano incentivati all’acquisto; inoltre ci occupiamo dell’ottimizzazione in ottica SEO, per far sì che il tuo prodotto venga trovato da più persone possibili. Grazie a strumenti innovativi siamo in grado di replicare la scheda del tuo prodotto in svariati marketplace in tempo reale, riducendo i tempi e i costi di setup.

03

Gestione della Brand Protection.

Registrare un marchio comporta notevoli vantaggi: si protegge il brand dalla contraffazione e si può usufruire di servizi aggiuntivi, tra cui i più importanti, all’interno di Amazon, sono la creazione di uno Store monomarca e la creazione dei Contenuti A+, approfondimenti in forma di testo e foto che aiuteranno i tuoi potenziali clienti a capire ancora meglio come sono il tuo prodotto e il tuo brand.

Brand protection
Definizione prezzo
04

Definizione del miglior prezzo di vendita.

Consigliamo e concordiamo con il cliente il prezzo di vendita tenendo conto delle commissioni da versare al marketplace, dei costi di spedizioni o dei costi di logistica. Importante da considerare è anche il prezzo impostato dai competitors: essere competitivi a livello non solo di qualità, ma anche a livello economico è indispensabile.

05

Gestione delle campagne ADV.

Come in ogni altro campo che preveda la vendita, anche nei marketplace è necessario applicare una strategia pubblicitaria efficace. Le campagne di ADV servono a mettere in risalto un prodotto o un brand, così che il cliente lo veda in punti focali della pagina di ricerca e sia incentivato ad effettuare l’acquisto. In particolare, Amazon fa scegliere tra vari tipi di campagne Pay Per Click: Sponsored Brand, Sponsored Product, Sponsored Display; inoltre, mette anche a disposizione la possibilità di creare uno Store monomarca.

Adv
Logistica
06

Gestione dell’inventario e della logistica.

È fondamentale che il proprio inventario sia continuamente aggiornato: se un prodotto non è disponibile, non deve essere pubblicato. L’obiettivo è quello di offrire un’ottima esperienza per l’utente. Per quanto riguarda magazzino e logistica non dovrai più pensare a nulla: ci occupiamo noi di ogni aspetto, in modo che la tua merce arrivi puntuale al cliente che l’ha acquistata.

07

Invio di un report mensile.

I report sono comprensivi di vendite totali e unità acquistate ogni mese, aggiornamento della merce in stock presso i magazzini e suggerimenti per il rifornimento, costi di logistica e commissioni, il tutto diviso per Paese.

Report

La svolta al tuo business arriva dai marketplace. Sei pronto?

L’opportunità della vendita su Amazon va colta da oggi.


Ai tuoi prodotti ci pensiamo noi.
Dall’apertura dell’account al monitoraggio delle performance, un team qualificato è al tuo fianco per vendere su Amazon.

richiedi l'intervento di un nostro esperto