PR & Influencer

L'influencer marketing genera 11 volte il ROI dei canali di marketing digitali tradizionali.

Per questo il 94% dei marketer lo utilizza.

Studiamo e analizziamo quali sono i giusti canali da attivare e quali personalità coinvolgere in ogni progetto di business. Dall’identificazione delle testate e degli influencer da coinvolgere all’esecuzione operativa fino alla reportistica finale, offriamo un servizio completo e strategico per migliorare la reputazione della tua azienda e dei tuoi prodotti.

Sappiamo come dare visibilità alla tua azienda sui canali media tradizionali e digitali, grazie a una rete di relazioni forti e pluriennali con giornalisti, testate di riferimento e influencer. I giornalisti rimangono una guida autorevole nel mondo dell’informazione e gli influencer rappresentano un nuovo modello di riferimento per consumatori di ogni età.

Attraverso un'azione pianificata, otteniamo la migliore e più ampia visibilità possibile sui media

Selezioniamo e veicoliamo le informazioni nei canali più appropriati per la tua azienda, nelle testate in linea con la tua azienda, nei tempi giusti, raggiungendo i destinatari interessati al tuo messaggio.

In questo modo contribuiamo a rafforzare il prestigio e l’autorevolezza del tuo brand, costruiamo un’immagine positiva della tua azienda e la consolidiamo nel tempo.

Definiamo le idee e i contenuti da trasmettere, ci occupiamo della stesura del comunicato e dell’invio alle redazioni online e offline. Con un costante monitoraggio dell’uscita delle news, ti garantiamo una presenza nei media efficace e competitiva.

Da follower a clienti

Trasformiamo i tuoi follower in clienti, miglioriamo la brand awareness e incrementiamo le vendite

Le loro foto e video degli influencer sono un palcoscenico privilegiato per i tuoi prodotti, il canale diretto per il tuo e-commerce. La trasparenza e l'affidabilità che trasmettono ai propri fan si convertono in fiducia e credibilità per il tuo brand.

Le parole chiave dell’influencer marketing sono: autenticità, normalità, storytelling, inspiration.

Avvalersi di uno o più influencer per rafforzare la propria brand awareness è una strategia di cui i brand manager si stanno avvalendo sempre più, soprattutto nell’ultimo anno, grazie anche alla crescita esponenziale di Instagram.

Scegliamo l’influencer perfetto per te

Il nostro servizio rappresenta il punto di incontro tra la tua azienda e l’influencer. Dopo un attento studio del tuo brand, scegliamo la personalità più funzionale ai tuoi obiettivi di business. Consideriamo la nicchia di persone a cui si rivolge, che contenuti utilizza per parlare con loro e le impression che riesce a ottenere, ovvero quanti utenti visualizzano i suoi post.

La nostra attività prevede quindi l’identificazione della strategia da attuare sui canali social di riferimento, lo scouting degli influencer più affini a valori e budget, la gestione dell’attività brand-influencer e l’attuazione della strategia.

Esplora i case studies

Opendream
Opendream

Evento di apertura ufficiale per un progetto di rigenerazione urbana.

RACR
RACR

L'e-commerce di abbigliamento e merchandising sportivo della star della motocross Antonio Cairoli. Scopri come abbiamo aumentato traffico e vendite di RACR.

Ottieni la massima visibilità per il tuo brand

Definiamo insieme i canali giusti per aumentare la tua brand reputation e parlare al tuo pubblico.

Compila il modulo e richiedi l'intervento di un nostro esperto.
Ti forniremo tutte le informazioni necessarie

Richiedi l'aiuto di un esperto