Consulenza Strategica

Vuoi portare il tuo business fuori dall’Italia?

Con una strategia coordinata ottieni risultati tangibili dai tuoi investimenti.

Hai bisogno di un progetto omnicanale che definisca ogni dettaglio e strutturi il percorso che porti verso il successo del tuo brand.

Strategie integrate di marketing

Definiamo strategie integrate di marketing basate su un approccio omnicanale

Identifichiamo le principali tendenze in ciascun settore per delineare piani di marketing in grado di avere un impatto reale sul business e stabilire relazioni di valore con consumatori, influencer, dipendenti e stakeholder.

Definiamo strategie integrate di marketing basate su un approccio omnicanale a 360°per raccontare brand, aziende e prodotti, utilizzando gli strumenti più innovativi e le tecnologie più avanzate.

Monitoriamo costantemente l’andamento dei progetti attraverso un’attenta analisi delle campagne e delle attività, per garantire la massimizzazione del fatturato e il raggiungimento di risultati di successo.

Cosa ci rende diversi? Siamo una delle poche agenzie in Italia in grado di attingere a un ampio mix di discipline interconnesse grazie ai nostri diversi dipartimenti interni.

Lanci di prodotto

Strutturiamo un piano per lanciare il tuo prodotto con una strategia solida

Il successo o il fallimento di un prodotto dipende in gran parte dal suo posizionamento nel mercato. Un posizionamento sbagliato può far passare inosservato anche il prodotto più innovativo.

Per raggiungere il successo, è necessario ideare un piano di lancio ben pianificato, delineare una strategia solita e attivare un team di esperti in grado di guidarti passo dopo passo.

Per assicurarci di occuparci di ogni singolo aspetto, abbiamo stabilito un processo di lancio comprovato che prevede tre passaggi:

  1. Pre-lancio: comprende un’analisi delle buyer persona, una pianificazione strategica del marketing, la definizione della brand identity e della brand story, l’UX Design, la progettazione del packaging e dei materiali di stampa, la definizione dei KPI e - se applicabile – l’adattamento per il mercato internazionale;
  2. Lancio: prevede lo sviluppo del sito web, la produzione di contenuti, la SEO e l’advertising, eventi in negozio e campagne di social media marketing;
  3. Post-lancio: comprende il monitoraggio continuo e la messa a punto del funnel di conversione per incentivare le vendite, la gestione dei social media, la lead generation, l'email marketing, la SEO, la formazione e gli eventi.
Brand marketing

Creiamo l’identità del tuo brand perché sia distintivo e durevole

Il branding consiste in molto più di un bel logo o di un packaging d’impatto. Riguarda l'esperienza e la percezione complessiva della tua azienda ed è un aspetto cruciale per far emergere il tuo prodotto dalla concorrenza, rafforzare i rapporti con gli stakeholder e aumentare la fedeltà dei clienti.

Per creare brand di successo, che si distinguono e durano nel tempo, iniziamo definendo il loro scopo e il loro valore percepito. Avendo a disposizione un’ampia gamma di prodotti e servizi tra cui scegliere, ciò che motiva i consumatori a scegliere un brand piuttosto di un altro è quanto esso offra valore alle persone e alla comunità.

Una volta definito lo scopo e il valore del brand, creiamo la sua identità su piattaforme diverse utilizzando l’ultima tecnologia e ci assicuriamo che rimanga coerente nella comunicazione e nell'esperienza del consumatore sui vari canali:

  • Su tutti i materiali di stampa, compreso il packaging e i volantini;
  • Nelle campagne pubblicitarie online e offline;
  • Nei contenuti nei social media e nei canali di comunicazione proprietari come il sito web;
  • Nei luoghi quali il punto vendita o l'ufficio.
Strategie di internazionalizzazione

Applichiamo la migliore strategia per portare il tuo business all'estero

In un mondo connesso, i media digitali offrono nuove opportunità per un brand di crescere ed espandersi in nuovi mercati. Tuttavia, commercializzare un prodotto a livello internazionale non vuol dire semplicemente applicare lo stesso approccio e la stessa strategia all'estero.

Il nostro team di sviluppo internazionale, caratterizzato da un background multiculturale e da competenze diversificate, è in grado di assistere le aziende che vogliono entrare nei mercati esteri.

Per ciascun Paese nel quale si vuole entrare, effettuiamo ricerche approfondite per identificare le sfide del mercato e comprendere la cultura locale, le tendenze regionali, le sfumature normative, le piattaforme più rilevanti e il comportamento del pubblico. Procediamo quindi nello sviluppo di un piano di marketing basato su questi dati e in grado di soddisfare gli obiettivi dell'azienda. Alla fine, eseguiamo le attività pianificate attuando campagne di marketing rilevanti a livello locale.

Cosa ci distingue dalle altre agenzie?

  • Abbiamo filiali in America (Denver - USA), Medio Oriente (Dubai - Emirati Arabi Uniti) e Asia (Bangkok - Thailandia).
  • La nostra sede è un mix di culture diverse: il nostro staff proviene da 16 diversi Paesi di origine.
  • Siamo membri di Worldwide Partners, una delle più grandi reti di agenzie di marketing con 66 membri in 40 paesi

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infiniti Design è un brand di complementi d’arredo per la casa e per il contract.

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Azienda con oltre 160 anni di esperienza che produce una vasta gamma di utensili per l’edilizia.

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