Siti web
& SEM

Vuoi scavalcare i tuoi competitor su Google?

Ogni mese vengono effettuate più di 100 miliardi di ricerche su Google. L’81% delle persone fa una ricerca online prima di acquistare. E ti stai ancora chiedendo perché dovresti avere un sito web responsive e ottimizzato in ottica Seo?

Essere trovati su Google e scavalcare i competitor è fondamentale. Rispondere per primi alle necessità degli utenti che cercano online è l’unica cosa che conta. Ottimizza il tuo sito per la ricerca su Google, stabilisci parole chiave in linea con il tuo business.

Come emergere dalla giungla di Google e dei motori di ricerca? È necessario il sito giusto. Progettiamo e realizziamo il sito adatto alle tue esigenze che rispecchi te e la tua attività. I nostri siti web sono creati per convertire, cioè portare traffico, aumentare i tuoi clienti e metterti in vetrina sui motori di ricerca.

Il sito è la tua vetrina, la tua occasione per mostrare il tuo brand e pubblicizzare il tuo business 24 ore su 24.

Oggi i tuoi potenziali clienti prima di venire da te si informano online e cercano il tuo sito. Per questo deve essere perfetto fino al minimo dettaglio.

Il web design è un processo in cui entrano in gioco strategia, ingegneria, design, contenuto e testing. È un equilibrio tra sviluppo e stesura di contenuti per un prodotto finito che dia risultato e che risulti cucito su misura per il tuo business. Realizziamo siti vetrina, siti corporate, e-commerce e landing page.

Per farti trovare dai tuoi potenziali clienti sui motori di ricerca, quindi per migliorare il tuo posizionamento tra i risultati della SERP, devi ottimizzare il tuo sito web. Ottimizzare significa fornire contenuti accessibili e facilmente indicizzabili ai tool che i motori di ricerca utilizzano per catalogare i contenuti della rete. Questi processi hanno un solo obiettivo: restituire risultati utili all’utente in risposta al suo intento di ricerca.

Una struttura definita e ottimizzata, una linea narrativa coerente e persuasiva, di facile navigazione e una user experience impeccabile. Questi gli elementi che mettiamo in campo per creare il tuo sito.

Semantica

Struttura solida

Alberatura, menù, footer, tutto conta per l'indicizzazione sui motori di ricerca. Il posizionamento SEO passa anche per la struttura del tuo sito web. In questa fase è fondamentale l’impiego, oltre che di una struttura di codice impeccabile, della strategia di Seo on-site per corregge errori di contenuti duplicati, revisioni semantiche, ottimizzazione delle performance. Questa attività è necessaria; è il pilastro su cui verrà creata la strategia di SEO copywriting.

Contenuti

Seo copywriting

Keyword strategiche, inerenti e calibrate su quelle che sono le necessità di chi effettua le ricerche e in linea con il tuo business permettono di migliorare il posizionamento del tuo sito web su Google. I motori di ricerca premiano contenuti informativi, di qualità e che rispondano alle necessità di informazione dei clienti. Creazione di testi ad hoc e keyword scelte in base a volume di traffico e concorrenza, se alimentante con la pubblicazione di un buon contenuto premettono di migliorare il posizionamento del tuo sito.

Mettiamo in campo le migliori strategie SEO & SEM

Messo online il sito con una grande attenzione all’utente finale e alla migliore strategia di ottimizzazione sui motori di ricerca, l’efficacia del tuo sito web deve ora trovare risonanza grazie ad attività di web marketing che abbiano un focus sulle parole chiave legate al tuo business.

Se le strategie SEO sono finalizzate a rendere unica e positiva l’esperienza del prospect sul tuo sito, le corrette tecniche SEM (Search Engine Marketing) sono decisive per spiccare tra le campagne a pagamento dei motori di ricerca.

SEA, Search Engine Advertising, si occupa di trovare il migliore posizionamento possibile sui motori di ricerca, ovvero la prima pagina dei risultati di Google, tramite annunci a pagamento e campagne pay per click. Questi spazi di visibilità, permettono di dare risalto al tuo sito web, ai tuoi prodotti, selezionando le keyword specifiche.

01

Annunci shopping

Questo tipo di inserzioni è il più efficace per chi ha un canale e-commerce. Facciamo comparire i tuoi prodotti direttamente sulla schermata del motore di ricerca, prima dei risultati testuali, in testa ai risultati.

02

Annunci local

Se la tua attività è particolarmente legata a una specifica area facciamo in modo che il tuo business emerga quando l’utente effettua una ricerca pertinente al tuo settore cercando attività proprio nella zona in cui ti trovi.

03

Annunci display

Grazie a questa strategia, il tuo video potrà essere visibile sui siti partner di Google. Oltre alla parola chiave, si possono scegliere i siti in cui far apparire gli annunci in base alla categoria di contenuti visualizzati o agli interessi degli utenti che stanno navigando il sito.

04

Annunci search

È la tipologia più utilizzata. Affinché questi annunci siano efficaci per il tuo business è necessario impostare le keyword corrette. Il tuo annuncio, sponsorizzato, verrà prima dei contenuti organici restituiti dal motore di ricerca essendo subito disponibile per l’utente.

Per la tua attività local sfruttiamo tutte le potenzialità di Google My Business

Si tratta di uno deli strumenti che ti può portare risultati concreti. Google My Business permette infatti di far apparire la tua attività su Google e su Google Maps quando gli utenti cercano te o attività simili alla tua. La scheda di questo strumento, tra le altre cose, mostra l'orario di apertura, il numero di telefono, le indicazioni stradali della tua attività ma soprattutto ti permette di condividere notizie e offerte.

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