Arneg

Strategia di marketing a 360° per il leader internazionale nel settore della refrigerazione commerciale

La dimensione globale è quella che meglio descrive il Gruppo Arneg. La sua posizione di leadership nel settore della refrigerazione commerciale nasce dalla valorizzazione delle sinergie tra le varie aziende del Gruppo e da un patrimonio di conoscenze e idee condiviso tra la rete produttiva e distributiva di ogni continente.

Target di riferimento: la grande distribuzione ed il mondo del retail che ricerca soluzioni refrigeranti.

Esigenze

  • Raccontare il brand e i suoi valori
  • ‍Supportare la rete commerciale nella promozione dei prodotti di punta e delle nuove linee di prodotto
  • Implementare strategie di employer branding aziendale
  • Operare un rebranding in paesi esteri a supporto della presenza internazionale

Strategia proposta

  • Una Content Strategy su Facebook, Instagram e LinkedIn per comunicare le nuove linee di prodotto, le nuove aperture, i traguardi aziendali raggiunti e i premi ottenuti
  • La scelta di utilizzare grafiche animate (gif e video) per attrarre l’attenzione degli utenti e diversificare i formati comunicativi
  • L’attivazione di campagne di advertising in Italia e all'estero per dare maggiore visibilità al brand e ai diversi prodotti sia sui social (Facebook e LinkedIn) che su Google per intercettare gli utenti che cercano il brand Arneg e i rispettivi prodotti
  • Una strategia di newsletter a liste profilate di clienti per veicolare i temi legati alla Social Content Strategy
  • Una formazione verticale sull'utilizzo di LinkedIn come strumento per la vendita, dall'ottimizzazione del profilo personale alle ‍strategie e tecniche di social selling

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • SEM Specialist
  • Web Developer
  • Graphic Designer
Samo
Samo
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