SHARE:

Burger King

Eventi a tema di grande impatto per celebrare l’inaugurazione di nuovi spazi.

Catena internazionale di fast food

Target di riferimento: istituzioni, stampa e fornitori.

Burger King

Esigenze

Realizzare un evento per l’apertura di un nuovo store a Venezia e un secondo evento per l’inaugurazione del nuovo spazio esterno a Siena, occasione celebrata con un incontro tra il top management di Burger King e dell’azienda petrolifera IP.

Strategia proposta

Velvet Media ha proposto l’ideazione di due eventi basati su concept forti e coinvolgenti:

  • Per Venezia, il tema proposto è stato “Dopo il doge, è arrivato il Re”, ricorrendo ad elementi di richiamo alla tradizione veneziana come la proposta dei classici cicchetti veneziani nel corso dell’aperitivo;
  • Per Siena, il leitmotiv scelto è stato quello della “Colazione all’aria aperta”, con l’ideazione di gadget e allestimenti a tema.
Burger King
Burger King

Gli allestimenti

  • Un punto Photobooth per fotografare gli ospiti e valorizzarne la presenza;
  • Dei monitor per la presentazione dei contenuti comunicativi concordati.

Event Gift

  • Per Venezia: omaggio in vetro, realizzato appositamente da maestri vetrai di Murano, che è stato disposto all’interno di un packaging con logo Burger King e accompagnato da un biglietto descrittivo.
  • Per Siena: cesto da pic-nic all’interno del quale sono stati inseriti dei gadget brandizzati Burger King, quali un thermos e una coperta per scampagnate all’aperto.

L’intrattenimento a Venezia

L’evento è stato animato dal Gaga Simphony Orchestra, un gruppo musicale dal vivo che interpreta musica pop in chiave classica, e dall’interpretazione del Doge da parte dell'attore veneto Matteo Fresch.

Burger King

Professionalità coinvolte

  • Event manager
  • Graphic designer
  • Photographer
  • Videomaker

Vuoi richiedere una consulenza gratuita? Contattaci