Bycicle line

Una strategia integrata per aumentare il fatturato e la brand awareness

Bicycle Line è l’azienda del trevigiano che produce abbigliamento sportivo per ciclismo e mountain bike.

Ambasciatrice del valore del Made in Italy in tutta Europa veste anche team di ciclismo su strada come la Vini Zabù.

Esigenze

  • Aumento della notorietà del brand soprattutto all’estero
  • Incremento delle vendite online sull’e-commerce
  • Una maggiore consapevolezza del brand e della qualità dei suoi prodotti

Strategia proposta

  • Strategia integrata di e-mail marketing e social per raggiungere un pubblico più ampio, ottenere un database di contatti profilati e aumentare i tassi di conversione
  • Campagne di conversione sui social sui mercati Italia, Francia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, UK e USA
  • Gestione dei canali social Facebook e Instagram con la pubblicazione di post per aumentare la notorietà del brand
  • Campagne di Influencer Marketing grazie alle molteplici partnership del brand
  • E-mail marketing come canale esclusivo per ricevere in anteprima codici sconto, promozioni e avvisi di nuove collezioni

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Web developer
  • Graphic Designer
  • E-mail marketing specialist
Samo
Samo
Samo
Samo