Ceramage Unifarco

Una strategia di social marketing per lanciare una nuova linea di prodotti anti-age

Una strategia di social marketing per lanciare una nuova linea di prodotti anti-age

Unifarco è un gruppo di oltre 4000 farmacie europee conal suo interno una divisione dedicata alla ricerca scientifica avanzata che ha sviluppato3 linee specifiche di prodotti per pelli sensibili, mature e con patologie.

Esigenze

  • Posizionare Ceramage nel mercato della skincare con un’identità ben definita e di differenziare il nuovo prodotto rispetto a quelli simili già presenti sul mercato
  • Elaborare il concept strategico per un nuovo lancio di prodotto
  • Promuovere sui canali social il nuovo prodotto
  • Accentuare la ricerca tecnologica sottesa alla nuova linea cosmetologica e sensibilizzare l’utente sulla corretta accezione scientifica di anti-age e anti-inflammaging
  • Portare traffico all’e-commerce

Strategia proposta

  • Studio concept di comunicazione fondamentale per definire il target di riferimento e i competitor, elaborare la strategia di comunicazione, mantenere una coerenza con i valori del brand e il forte tratto scientifico
  • Comunicazione su Facebook e Instagram con post informativi sui brevetti e sui principi attivi, post emozionali sul concetto di «destress», «inflammagin», «destressantiage» e un glossario tecnico-informativo in formato stories
  • Funnel di campagne di advertising su Facebook e Instagram con obiettivo fan acquisition, brand awareness, traffico al sito e conversione

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Graphic Design
  • Social Media Manager
Samo
Samo
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