Charriol

Social media marketing e Google Ads per aumentare la notorietà del brand svizzero Charriol in Italia

Charriol è un prestigioso brand di lusso di orologi, gioielli e accessori, fondato nel 1983 da Philippe Charriol (1942-2019) e distribuito in 3.800 rivenditori nel mondo

Target di riferimento: gioiellerie di medio e alto livello, consumatore finale donna elegante dai gusti raffinati

Esigenze

  • Accrescere la notorietà del brand Charriol verso il consumatore finale
  • Generare desiderabilità e richieste da parte del consumatore presso i rivenditori
  • Accrescere l’interesse verso Charriol da parte di gioiellerie in target e aumentare la rete distributiva
  • Aumentare le vendite online dall’Italia

Strategia proposta

Social media marketing

  • Creazione e gestione della pagina Facebook regionale “Charriol (IT)
  • Creazione e gestione del profilo Instagram @charriol_italia
  • Personalizzazione ed elaborazione grafica delle immagini per mettere in risalto le collezioni chiave per l’Italia, rispettando l’identità del marchio
  • Campagne social di brand awareness, interazione e traffico al sito

Google Ads

  • Campagne Google Ads Display di notorietà
  • Campagne Google Ads di annunci di ricerca per parole chiave verso l’e-commerce e verso una landing page dedicata in italiano
Charriol

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Web developer
  • SEM specialist