Hurom Italia

Un funnel di advertising per portare utenti in target a comprare sull'e-commerce

Dal 1974 ad oggi, Hurom è il brand n°1 per gli estrattori di succo ed è il più apprezzato e diffuso a livello mondiale.

La missione di Hurom è di proporre un modo semplice di introdurre nella dieta quotidiana i nutrienti della frutta e della verdura e di permettere alle persone di vivere in maniera più salutare possibile.

Esigenze

  • Aumentare le vendite nello shop online attraverso la definizione di un funnel di conversione con campagne sui social
  • Comunicare attraverso Facebook e Instagram la potenza dei prodotti e il benessere che si ricava non solo dall’utilizzo degli stessi ma dallo stile di vita che ne deriva

Strategia proposta

Campagne di considerazione:

  • Obiettivo Interazione per comunicare e stimolare il pubblico che segue la pagina ad interagisce regolarmente con i post organici
  • Obiettivo Traffico per porta le persone da Facebook all'URL scelto, come ad esempio la pagina di destinazione del sito web
  • Obiettivo Visualizzazioni del video per condividere i video con le persone su Facebook più interessate a guardarli

Campagne di conversione:

  • Conversioni Promo per intercettare un pubblico freddo in target con il cliente tipo individuato in fase strategica e incoraggiarlo a eseguire azioni specifiche sul sito, ad esempio aggiungere articoli al carrello
  • Conversioni Remarketing Promo per comunicare alle persone che avevano aggiunto il prodotto al carello ma senza acquistarlo. Questa è la campagna che ha permesso di massimizzare l'investimento.

Professionalità coinvolte

  • Senior Social Media Manager
  • Project Manager
  • Graphic Designer
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