ILS discount

Strategia di comunicazione in seguito all’apertura della nuova catena di ILS Discount in Sicilia e Calabria

ILS discount è il nuovo discount nato da Apulia Distribuzione in Sicilia e Calabria, che si contraddistingue per l’offerta completa di marchi, per i reparti di macelleria, gastronomia e pescheria, l’accettazione di buoni pasto e le offerte Under 30 e Over 60

Target di riferimento: 18+ anni in Sicilia e Calabria

Esigenze

  • Diffondere il marchio ILS Discount e le sue peculiarità
  • Generare interesse continuo nel tempo in seguito all’apertura avvenuta in tempi molto veloci

Strategia proposta

  • Concept di comunicazione che metta in risalto il legame con il territorio, l’origine e la qualità dei prodotti, la bellezza e le abitudini delle regioni Sicilia e Calabria
  • Ideazione del payoff Il Sud che conviene e del claim I sapori vicino casa
  • Ricostruzione della brand identity online e offline con colori più accesi, forme e icone definite e replicabili
  • Rivisitazione completa del template grafico per il nuovo volantino
  • Social media strategy: piano editoriale e strategia ADV con obiettivi di notorietà, copertura e interazione che attirino l’attenzione del cliente con contenuti interessanti
  • Scouting influencer locali del settore food e culinario
  • Strategia di web marketing: mock-up e wireframe nuovo sito web, contenitore di offerte, promozioni, ricette, marchi, presentazione aziendale e offerte di lavoro
  • Consulenza per creazione e gestione schede Google My Business

Professionalità coinvolte

  • Marketing & communication strategist
  • Social media strategist
  • Graphic Designer
  • Web designer
  • SEO e SEM specialist
ILS discount
ILS discount
ILS discount
ILS discount