Inda

Social media marketing per aumentare la notorietà di Inda in Italia e in Europa e posizionarla come brand medio alto di design

Inda significa total look del bagno, design, innovazione e collaborazioni con i più importanti designer. Dal 1944 Inda arreda gli ambienti bagno delle navi da crociera e catene alberghiere, oltre che delle case degli amanti del design nel mondo.

Target di riferimento: architetti, interior designer, progettisti, consumatore finale +35 anni medio-alto spendente Italia ed Europa

Esigenze

  • Costruire un’immagine e una comunicazione digitale e social di Inda che rispecchi l’alta qualità, il design e l’innovazione del prodotto
  • Migliorare il proprio posizionamento rispetto ai competitor, come brand di riferimento per l'arredo bagno
  • Far crescere la notorietà del brand nel mercato europeo (Germania, Francia, Spagna)

Strategia di social media e content marketing proposta

  • Content marketing focalizzato sul total look Inda, con attenzione sia sugli ambienti totalmente arredati sia sui singoli mobili e accessori
  • Post fotografici, interattivi (giochi, quiz, domande), GIF, video slide-show
  • Video girati in showroom
  • Campagna di comunicazione per la fiera ISH, con lo svelamento progressivo della collezione di Matteo Thun e Antonio Rodriguez
  • Instagram Stories #IndaLovers con contenuti generati dagli utenti
  • Messa in evidenza della rassegna stampa su Facebook e IG stories
  • Creazione e sviluppo di una landing page per la raccolta di contatti profilati
  • Strategia di campagne social ADV verso Italia, Francia, Spagna e Germania

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Graphic Designer
  • Web developer
Inda