infiniti Design

Fondata nel 2008 dal gruppo OMP, Infiniti si rivolge ad un target internazionale allo scopo di comunicare dinamicità e originalità nell’arredamento attraverso un design alternativo.

infiniti Design è un brand di complementi d’arredo per la casa e per il contract.

Target di riferimento: aziende specializzate (B2B) e consumatori finali.

Esigenze

  • Aumentare la visibilità del brand sui principali canali social media
  • Consolidare l’immagine e incrementare la reputazione dei prodotti, facendo leva sui trend del momento
infiniti Design

Strategia proposta

Organizzazione e gestione dei principali canali social dell’azienda:

  • Strategia comunicativa per mettere in evidenza i prodotti attraverso l’ideazione di moodboard ambientato cromaticamente nei colori di tendenza 2018;
  • Gestione dei profili Instagram e Facebook;
  • Racconto dell’azienda attraverso storytelling con video di backstage. Lo strumento del video viene utilizzato seguendo le linee dei trend dei social media;
  • Contenuti e wording curati nei minimi dettagli per incrementare la fan base e l’interazione con i post dei canali social utilizzati.
infiniti Design

Risultati raggiunti:

In cinque mesi di lavoro i risultati raggiunti sono stati:

  • Aumento di 2.000 fan sulla pagina Facebook;
  • Aumento di 4.500 follower sul profilo Instagram.

Professionalità coinvolte

  • Senior Social Media Manager
  • Project Manager
  • Graphic Designer
infiniti Design
infiniti Design
infiniti Design

Feedback del cliente:

Infiniti Design ha risposto positivamente al lavoro svolto dalle professionalità coinvolte esprimendo grande soddisfazione e la volontà di continuare la collaborazione con Velvet proponendo buoni investimenti in questo settore per continuare ad accrescere la propria visibilità.