Lionlap è il nuovo soft drink all’infuso naturale di guaranà di Segafredo Zanetti Coffee System, la società del gruppo Segafredo Zanetti che si occupa di produrre e distribuire il sistema di capsule e cialde per il caffè e le nuove bevande Cold Brew e Lionlap.
Lionlap è il drink dal gusto unico, equilibrato e rinfrescante con un tocco di energia. La giusta carica per ogni momento della giornata.
Il lavoro in concerto e sinergico dei diversi reparti ha sancito il lancio di successo del prodotto.
La fase iniziale di analisi del mercato di riferimento, dei competitor, del target di riferimento e del prodotto stesso ha permesso di definire una strategia mirata che ha attraversato tutti gli obiettivi di marketing, dall'awareness alla conversion passando per la costruzione di un nutrito database profilato di bartender.
Il reparto creativo si è occupato dell’immagine del prodotto, con la realizzazione non solo della grafica della lattina ma anche di tutte le immagini, le foto e i video necessari per il lancio e la promozione della bevanda.
Il reparto web ha creato il sito e-commerce, dove i contenuti creativi hanno trovato ampio spazio e un luogo per essere valorizzati al meglio.
I reparti social e SEM, infine, hanno contribuito alla diffusione capillare del prodotto attraverso campagne pubblicitarie sui principali social network e nei motori di ricerca.