Lionlap

Una campagna di lancio prodotto per consumatori e bartender alla ricerca di una sferzata di energia

Una campagna di lancio prodotto per consumatori e bartender alla ricerca di una sferzata di energia

Lionlap è il nuovo soft drink all’infuso naturale di guaranà di Segafredo Zanetti Coffee System, la società del gruppo Segafredo Zanetti che si occupa di produrre e distribuire il sistema di capsule e cialde per il caffè e le nuove bevande Cold Brew e Lionlap.

Esigenze

  • Favorire la conoscenza del nuovo brand sia presso il consumatore finale che tra bartender
  • lanciare sul mercato Lionlap, il drink equilibrato e rinfrescante con un gusto unico, adatto ad ogni situazione
  • Aumentare la rete distributiva
  • Incrementare le vendite online

Strategia proposta

  • Campagna teaser e successivo lancio prodotto su Facebook e Instagram
  • Ideazione grafica della lattina
  • RScouting influencer e bartender
  • Creazione di video ricette per la mixology in partnership con locali
  • Realizzazione sito web e-commerce B2C e B2B
  • Creazione video e foto di prodotto
  • Gestione email marketing e SEA (Google Ads)

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Graphic Design
  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • SEA Specialist
  • WEB Developer
  • Fotografo e Videomaker

Risultati raggiunti

Il lavoro in concerto e sinergico dei diversi reparti ha sancito il lancio di successo del prodotto.

La fase iniziale di analisi del mercato di riferimento, dei competitor, del target di riferimento e del prodotto stesso ha permesso di definire una strategia mirata che ha attraversato tutti gli obiettivi di marketing, dall'awareness alla conversion passando per la costruzione di un nutrito database profilato di bartender.

Il reparto creativo si è occupato dell’immagine del prodotto, con la realizzazione non solo della grafica della lattina ma anche di tutte le immagini, le foto e i video necessari per il lancio e la promozione della bevanda.

Il reparto web ha creato il sito e-commerce, dove i contenuti creativi hanno trovato ampio spazio e un luogo per essere valorizzati al meglio.

I reparti social e SEM, infine, hanno contribuito alla diffusione capillare del prodotto attraverso campagne pubblicitarie sui principali social network e nei motori di ricerca.

Samo
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