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Ottocento

Influencer marketing e social media per accrescere la riconoscibilità del locale.

Ristorante e pizzeria gourmet a Bassano del Grappa. Il primo Ristorante Biologico in Veneto ad aver ottenuto la certificazione ICEA.

Target di riferimento: Famiglie, coppie e gruppi di amici alla ricerca di un’esperienza gastronomica raffinata, genuina e sostenibile.

Ottocento

Esigenze

  • Comunicare il rinnovo del locale e il nuovo posizionamento come primo Ristorante Biologico del Veneto;
  • Aumentare la conoscibilità del marchio;
  • Allargare il bacino di clienti (customer base increase).

Strategia social media proposta

  • “Coming soon”: contenuti ideati per creare aspettativa e attesa per il rinnovo del locale.
  • Rebranding: far leva sulla trasformazione del locale, la certificazione e la nuova visione per ingaggiare una clientela più ampia e creare una community vicina al brand.
  • Brand awareness: lavorare sulla conoscibilità del marchio inserendolo in tutti i post e associandolo alla figura dello chef-pizzaiolo Riccardo Antoniolo.
  • Brand vision: pubblicare contenuti di qualità e coinvolgenti per raccontare lo chef, il prodotto e le sue peculiarità, la ricerca della materia prima e l’attenzione verso la qualità.
Ottocento
Ottocento

Risultati raggiunti

  • +50% Fan Base.
  • 24% Engagement Rate.
  • Aumento del fatturato YoY, nonostante lo scontrino medio più basso.

Professionalità coinvolte

  • Social media manager
  • Graphic designer

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