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Palazzina Grassi

Declinare i valori di un brand esclusivo sui social con uno stile unico e live posting.

Boutique hotel situato nel cuore di Venezia, il primo realizzato dall’architetto Philippe Starck. Oltre all’hotel, ospita Palazzina The Restaurant, Palazzina The Club e l’unica Krug Lounge italiana.

Target di riferimento: Ospite internazionale alto spendente, interessato a vivere un’esperienza a Venezia all’insegna del lusso a 360°.

Palazzina Grassi

Esigenze

  • Riposizionamento del brand.
  • Aumento presenze agli eventi e prenotazioni.

Strategia social media proposta

Velvet Media ha proposto un’attività social suddivisa in tre aree di intervento:

1. Brand awareness

Aumentare la notorietà e consolidare l’identità del marchio Palazzina attraverso la realizzazione e pubblicazione di un piano editoriale settimanale ricco di contenuti:

  • Due post Facebook;
  • Tre post Instagram;
  • Due storie Instagram.
Palazzina Grassi

2. Riposizionamento

Riconquista dei mercati in target e posizionamento come luxury brand e design/boutique hotel. Attraverso la pubblicazione di varie tipologie di post e un’estrema attenzione al linguaggio e al tono utilizzati, è stato possibile enfatizzare i messaggi chiave del brand quali:

  • Stile di vita esclusivo;
  • Lusso;
  • Divertimento.
Palazzina Grassi
Palazzina Grassi

3. Comunicazione per gli eventi

Creare appuntamenti imperdibili e dare loro la giusta visibilità attraverso campagne sponsorizzate mirate e live reporting.

In aggiunta, il cliente è stato supportato:

  • nella creazione di brochure e grafiche eventi;
  • in sessioni di photo shooting e video making.
Palazzina Grassi

Professionalità coinvolte

  • Project manager
  • Social media manager
  • Senior graphic designer

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