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Partauto

Lead generation per aumentare la richiesta di preventivi online.

Distributore di ricambi meccanici ed elettrici per auto.

Target di riferimento: Rivenditori e clienti finali.

Partauto

Esigenze

  • Aumentare il numero di preventivi richiesti dalla clientela;
  • Accrescere l’interazione con il target di riferimento;
  • Migliorare il servizio di supporto al cliente, nell’obiettivo di raggiungere un livello di fidelizzazione più elevato.

Strategia social media proposta

La strategia proposta da Velvet ha visto:

  • La creazione di una landing page dedicata;
  • L’ideazione di un piano editoriale su Facebook per stimolare la richiesta di preventivi;
  • La sponsorizzazione dei post Facebook targetizzando un pubblico profilato per interessi e interazioni precedenti con la pagina;
  • L’attivazione di una campagna per aumentare il traffico verso la landing page dedicata;
  • L’attenta gestione delle conversazioni su Messenger per favorire l’utilizzo della landing page e per supportare i potenziali clienti nella richiesta di un preventivo grazie a un servizio personalizzato.
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Risultati raggiunti

  • Aumento della richiesta di preventivi: 1937 richieste di preventivo via messaggio, 8600 visite al sito da Facebook.
  • Miglioramento della brand reputation in qualità di azienda attenta alle esigenze e alle necessità di ogni singolo cliente.

Professionalità coinvolte

  • Social media manager
  • Graphic designer
  • Web developer

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