Pesavento

Social Media Marketing per trasmettere i valori del Brand e aumentare l'engagement.

Azienda di produzione e commercializzazione di gioielli con fascia di prezzo medio-alta.

Target di riferimento: la donna età 30/65 anni elegante e raffinata, che sceglie Pesavento per la bellezza dei gioielli e i valori che il brand trasmette.

Esigenze

  • Raccontare Pesavento in ottica di Storytelling, trasmettendo i valori e rappresentando una donna intraprendente, cosmopilita, elegante e indipendente.
  • Appassionare e fidelizzare la fanbase.

Strategia proposta

  • Definizione di una strategia e concept di comunicazione elegante e minimale che trasmetta i valori e il sogno Pesavento: il focus della comunicazione √® sul prodotto e sulle collezioni.
  • Attivazione di strategie di acquisizione contatti per la popolazione della community MyPesavento e la comunicazione tramite newsletter.
  • Definizione strategia di storytelling per coinvolgere il pubblico tramite la pubblicazione 2 articoli al mese su blog.
  • Influencer Marketing e comunicazione social in occasione del'evento "Pesavento Awards" per creare risonanza mediatica e posizionare Pesavento come brand di tendenza e moda.

Professionalità coinvolte

  • Project Manager
  • Social Media Manager
  • Copywriter
  • Graphic Designer
Pesavento
Pesavento
Pesavento
Pesavento